Archive del 3 Dicembre 2025
Un albero di Natale diverso in ogni camera: come seguire il trend più originale del 2025

Il trend più originale da seguire a Natale 2025? Quello di utilizzare degli alberi addobbati "multipli", ovvero uno diverso in ogni camera.
Continua a leggere
Mattia Scudieri torna da Carlotta dopo il GF e rinnega Grazia Kendi: “Penalizzato dal percorso con lei”

Mattia Scudieri, ultimo concorrente eliminato dal Grande Fratello, è tornato a riabbracciare la fidanzata Carlotta Vendemmia e, una volta rientrato nella vita reale, con un like ha preso le distanze dal legame con Grazia Kendi.
Continua a leggere
HBO Max arriva in Italia, da quando sarà disponibile e perché potrebbe cambiare molte cose

Arriva in Italia a partire da gennaio HBO Max, la piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery. Tanti i contenuti previsti, tra cui serie italiane come Portobello e Melania Rea, ma anche lo sport dai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina, al Grande Slam di tennis.
Continua a leggere
Sydney Sweeney sembra uscita da una fiaba: è una principessa vestita di piume e cristalli

Sydney Sweeney come una moderna Principessa delle Nevi: il nuovo look bianco e argento con maxi scollatura sembra uscito dai ghiacciai di una fiaba invernale.
Continua a leggere
Attese troppo lunghe alla fermata del bus e in metro, Atac rimborsa il tempo perso a cittadini e pendolari

Rimborso per ogni 15 minuti di attesa dell'autobus o della metropolitana. Questa la decisione di Atac dopo le accuse all'Antitrust secondo cui la municipalizzata avrebbe violato il Codice del Consumo.
Continua a leggere
Il primo Natale da mamma di Cecilia Rodriguez: decora l’albero in rosso con fiocchi e campanelle

Cecilia Rodriguez si sta preparando al suo primo Natale da mamma e per farlo ha deciso di addobbare l'albero con l'inizio di dicembre: ecco come lo ha decorato.
Continua a leggere
Chiede sesso a una donna in cambio di un ‘favore istituzionale’: 5 anni a un carabiniere
AGI - Un carabiniere 47enne in servizio in una caserma del Cesenate è stato condannato a cinque anni di reclusione per concussione e violenza sessuale. La sentenza è stata pronunciata dal gup Elisabetta Giorgi al termine del rito abbreviato.
L'uomo, per i pm e ora per i giudici di primo grado, ha chiesto rapporti sessuali a una trentenne in cambio di un 'favore istituzionale', promettendo cioè di intervenire su una decurtazione di punti patente a un familiare della donna e di evitare ulteriori procedimenti nei confronti del fratello, già noto alle forze dell'ordine.
I fatti e la richiesta del pubblico ministero
I fatti risalgono al 2023 e si sono consumati all'interno della caserma dove la donna era stata convocata. Il pubblico ministero Andrea Marchini aveva chiesto 7 anni e un mese di reclusione.
La linea difensiva e il ricorso in appello
Il militare dell'Arma, sospeso dal servizio dopo l'apertura dell'indagine, ha sempre negato ogni forma di coercizione sostenendo che il rapporto fosse consenziente. I difensori, Alessandro Pinzari e Piero Porciani, annunciano ricorso in Appello, definendosi "increduli" dopo la condanna. Hanno inoltre ricordato che la donna, giudicata capace di intendere e volere, negli ultimi mesi ha presentato altre denunce per presunte violenze, circostanza che – sostengono – renderebbe fragile la sua attendibilità.
La posizione dell'imputato e l'attesa delle motivazioni
L'imputato, incensurato e con carriera ritenuta fino ad allora irreprensibile, era presente in aula alla lettura della sentenza. Ora si attendono le motivazioni.
Stranger Things 5 è la serie inglese più vista di sempre su Netflix: in classifica anche le stagioni precedenti

L'ultimo capitolo della saga di Hawkins registra numeri da capogiro nei primi cinque giorni sulla piattaforma di Reed Hastings, trainando nella classifica dei più visti anche tutte le stagioni precedenti.
Continua a leggere
Quali sono le migliori scuole superiori di Napoli: la classifica Eduscopio 2025

Come ogni anno, Eduscopio.it ha pubblicato la classifica delle migliori scuole superiori in Italia. A Napoli, il Convitto Vittorio Emanuele II si conferma miglior liceo sia Scientifico che Classico.
Continua a leggere
Roberta Bruzzone rompe il silenzio sull’uscita da Ore14: “Non ho posto veti o condizioni, tutto falso”

Roberta Bruzzone risponde alle indiscrezioni sul suo addio a Ore14 pubblicate da Fanpage, smentendo categoricamente il racconto emerso nelle scorse ore, legato a un suo presunto veto su Umberto Brindani e una trattativa con la redazione del programma di Milo Infante.
Continua a leggere
Bimba prelevata da scuola e portata in una comunità a Trieste, la denuncia della mamma: “Non la vedo da febbraio”

Una bimba di 8 anni è stata prelevata mentre era a scuola e trasferita in una comunità per minori a Trieste. La madre aveva denunciato violenze sessuali sulla minore da parte del padre, ma il caso era stato archiviato nel 2024. Nonostante l'archiviazione, la Cassazione aveva comunque annullato l'affidamento esclusivo al padre decretato dalla Corte d'Appello.
Continua a leggere
Il leghista Sasso in Aula evoca Dio, patria e famiglia: “È un credo politico che ci guida”

Rossano Sasso, deputato della Lega, intervenendo in Aula sul disegno di legge che limita l'educazione sessuale nelle scuole ha concluso così: "Per la mia generazione, il mio gruppo, ma penso tutti i colleghi del centrodestra, Dio, patria e famiglia non è soltanto uno slogan. È un credo, un credo che guida la nostra azione politica".
Continua a leggere
Kownacki ruba all’avversario il pizzino con le indicazioni della panchina e legge tutto: è umiliante

Durante Hertha-Kaiserslautern nasce il caso del “pizzino”: Kownacki lo strappa a Ritter e legge le istruzioni tattiche davanti a tutti.
Continua a leggere
Charlie morta nel sonno a 22enne, autopsia non svela la causa: era incinta, ora è morto anche il suo bambino

Una giovane mamma inglese, incinta di 20 settimane, lo scorso ottobre è morta nel sonno senza una causa accertata. La famiglia attende risposte, ma intanto anche il piccolo che Charlie portava in grembo non ce l'ha fatta.
Continua a leggere
Ex Ilva, Fiom: “6mila lavoratori a rischio senza intervento del governo, è suicidio industriale e strategico”

La crisi dell’ex Ilva entra nella fase più critica. Rischio chiusura per Taranto e gli stabilimenti del Nord Italia, la Fiom: "Migliaia di posti di lavoro a rischio e nessuna strategia industriale del governo".
Continua a leggere