Archive del 18 Giugno 2025
Riforma dell’istruzione tecnico professionale, parte sperimentazione dal prossimo anno scolastico
Il ministro dell'Istruzione Valditara porterà a giorni in Cdm il ddl sulla riforma dell'istruzione tecnico-professionale, che partirà, in via sperimentale, dall'anno scolastico 2024/2025.
Quanto pesa Mario Adinolfi e quanti chili ha perso all’Isola: la sua reazione quando ha scoperto quanto è dimagrito

Mario Adinolfi continua a dimagrire. All'Isola dei famosi 2025, il naufrago si sta impegnando a recuperare in parte la forma fisica. Veronica Gentili gli ha annunciato in diretta quanti chili ha perso.
Continua a leggere
Inzaghi fa un figurone con il Real Madrid: come ha fatto a comunicare con i giocatori dell’Al Hilal

Esordio di Simone Inzaghi con l’Al-Hilal nel Mondiale per Club: pareggio contro il Real Madrid e urla in italiano a Koulibaly e Cancelo,
Continua a leggere
Refezione scolastica a Napoli, aumentano le tariffe per asili nido e scuole d’infanzia comunali

Cambiano le fasce per la contribuzione delle famiglie per le mense scolastiche: da 8 a 13. Previsti aumenti per l'anno 2025-26. Quali sono le novità.
Continua a leggere
“Se non paghi ti taglio la gola”: parcheggiatore abusivo minaccia il poliziotto, arrestato

Un parcheggiatore abusivo è stato arrestato a Catania per aver minacciato un poliziotto fuori servizio e tentato l'estorsione di denaro. L'agente di era opposto al pagamento per il parcheggio della sua auto.
Continua a leggere
Teresanna Pugliese esagera all’Isola 2025 e Veronica Gentili la rimprovera: “Così no, questo è un insulto”

La puntata dell'Isola dei famosi 2025 di mercoledì 18 giugno è stata carica di tensione. Quando anche Teresanna Pugliese ha esagerato, Veronica Gentili - stanca degli insulti tra i concorrenti - è intervenuta.
Continua a leggere
Medaglia al valore agli agenti che hanno sparato ai killer del carabiniere: la proposta del Ministero

L'annuncio è arrivato oggi da parte dello stesso ministro dell'interno, Matteo Piantedosi: "Il loro gesto possa continuare a essere d’esempio e d’ispirazione per tutti coloro che ogni giorno non indietreggiano mai nel quotidiano impegno di garantire la sicurezza dei nostri cittadini".
Continua a leggere
È Simone Fabrizio Brusoni l’uomo trovato morto nel lago del Parco delle Cave: si era allontanato per fare un bagno

Il 38enne è stato riconosciuto dal padre, che ne aveva denunciato la scomparsa domenica scorsa: l’uomo si trovava al Parco delle Cave di Milano con alcuni amici, e si era allontanato dal gruppo per fare il bagno.
Continua a leggere
Villa Pamphilj, la bimba trovata morta potrebbe chiamarsi Sara e non Andromeda

Il nome della bambina trovata morta a Villa Pamphilj a Roma forse non era Andromeda come detto da Kaufmann. Lo scrittore che lavorava ad un progetto con lui: "Mi ha detto che la piccola si chiamava Sara. La donna parlava Inglese con accento americano".
Continua a leggere
Rissa tra Omar Fantini e Dino Giarrusso durante la prova: “Ti ammazzo mer*a”, “Mi ha messo le mani sul collo”

Omar Fantini e Dino Giarrusso quasi alle mani all'Isola dei Famosi. Minacce di morte e accuse di violenza sulle donne. Veronica Gentili: "È molto brutto quello che abbiamo visto".
Continua a leggere
Antonio scomparso a Fuorigrotta dopo il concerto: il caso a Chi l’ha visto?

Il caso della scomparsa del pizzaiolo 32enne a Chi l'ha visto? Il giovane era andato a Fuorigrotta per il concerto di Vasco. Poi di lui si sono perse le tracce.
Continua a leggere
Dino Giarrusso contro Cristina Plevani all’Isola: “Hai fatto solo il GF”, scoppia la lite: “Classista, vai a fare in c**”

Puntata turbolenta quella dell'Isola dei Famosi trasmessa mercoledì 18 giugno. Dino Giarrusso e Cristina Plevani hanno avuto uno scontro in diretta.
Continua a leggere
Trump accoglie la Juve nello studio ovale e mette tutti in imbarazzo con una domanda sulle donne

Trump parla di transgender e sport femminile davanti alla Juventus nello Studio Ovale, tra imbarazzo dei calciatori, e riferimento alla guerra Iran-Israele.
Continua a leggere
“Urla e botte ai bimbi dell’asilo nido per farli dormire”: nessun patteggiamento per la maestra a Milano

L'educatrice, 45 anni è stata arrestata il 12 aprile 2024 con l'accusa di maltrattamenti aggravati su almeno dieci bimbi di un asilo nido di Milano. La donna ha provato a patteggiare una pena di 3 anni, respinta dal gip: "Troppo bassa"
Continua a leggere
Martina Carbonaro uccisa a 14 anni, si indaga sulle chat di Alessio Tucci e i familiari

Partite le copie forensi dei 6 cellulari e del tablet sequestrati per il femminicidio di Martina Carbonaro: si studiano le conversazioni di Alessio Tucci, l'ex fidanzato reo-confesso, e i familiari.
Continua a leggere