Archive del 5 Luglio 2024

La Francia vola in semifinale contro la Spagna: Portogallo battuto ai rigori dopo lo 0-0 finale


La Francia vola in semifinale dopo aver battuto il Portogallo ai calci di rigore. Finisce 0-0 la sfida ai quarti contro la Nazionale di Martinez e allora è stata la lotteria ai rigori a decidere la sfida. Decisivo l'errore di Joao Felix.
Continua a leggere

Sinner conquista il pubblico di Wimbledon con le parole più gentili dette sull’erba: ridono tutti


Sinner ha speso parole bellissime sul suo rapporto con l'erba dopo la vittoria contro Kecmanovic a Wimbledon.
Continua a leggere

Presidenziali Usa, Biden non molla e annuncia: “Troppe speculazioni, non vedo l’ora di battere Trump”


"Non permetterò che un dibattito di 90 minuti cancelli tre anni e mezzo di lavoro. Rimango in corsa e batterò Donald Trump" ha dichiartao Biden, aggiungendo: "Ci sono state molte speculazioni. Ecco la mia risposta: mi candido e vincerò di nuovo"
Continua a leggere

Paolo Bonolis: “Ciao Darwin non si farà più, troppi paletti. Potrei tornare a condurre Sanremo”


Paolo Bonolis è tornato a parlare di Ciao Darwin. Il conduttore ha spiegato perché è escluso che il programma possa tornare in onda su Canale5. Poi ha commentato l'ipotesi di tornare a condurre il Festival di Sanremo in futuro.
Continua a leggere

Scomparso 9 mesi fa, identificato il corpo di Konrad Walter, ex segretario provinciale Cgil


L'uomo era sparito nel nulla nel settembre dello scorso anno quando di lui si erano perse le tracce mentre passeggiava tra i boschi di Meltina, in provincia di Bolzano. Per settimane in centinaia lo avevano cercato ma purtroppo senza esito.
Continua a leggere

Il gesto della Spagna per Kroos dopo i quarti con la Germania: tutti i giocatori vanno verso di lui


Toni Kroos si ritira dal calcio giocato e la Spagna fa un gesto bellissimo al triplice fischio della sfida contro la Germania valida per i quarti degli Europei. Tutti i giocatori corrono verso di lui: bellissimo l'abbraccio con Morata.
Continua a leggere

Sinner dominante, il povero Kecmanovic non può nulla: Jannik agli ottavi di Wimbledon in scioltezza


Sinner agli ottavi di Wimbledon in scioltezza con il successo su Kecmanovic con il risultato di 6-1, 6-4, 6-2. Un match che Jannik ha letteralmente dominato.
Continua a leggere

Poliziotto sposa la compagna malata di sma, è festa in questura [VIDEO]

AGI - Una storia d'amore unica e rara. Da una parte Ilarione, un poliziotto ventottenne originario di Trani, a lavoro nella questura di Barletta-Andria-Trani; dall'altra Ilaria, una trentenne di Canosa di Puglia. Ilaria, coraggiosa e determinata, ha affrontato sin da piccola le sfide della sma (atrofia muscolare spinale), dimostrando una forza d'animo che ha ispirato tutti intorno a lei.

 

"Fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente - ha raccontato Ilarione, visibilmente emozionato -. Può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso se stessi ed empatia verso il prossimo".

 

 

La cerimonia, officiata in una splendida chiesa di Trani, è stata una toccante manifestazione di gioia e amore. Le navate della chiesa, adornate di fiori bianchi e luci soffuse, hanno fatto da cornice a questo giorno indimenticabile. Gli amici, la famiglia e tutti i colleghi hanno reso omaggio alla bellezza del loro legame, testimoniando l'affetto e il sostegno di una comunità unita.

 

 

Alla celebrazione ha partecipato anche il questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini, insieme agli uomini della questura di via dell'Indipendenza. I colleghi, in divisa e non, hanno abbracciato con calore la coppia, condividendo con loro la felicita' di questo giorno speciale. Nonostante le sfide che la vita ha loro riservato, Ilaria e Ilarione sono un esempio di amore, forza e determinazione. 

 

Arrestati il presidente dell’Avezzano Calcio Andrea Pecorelli e suo figlio: truffa da oltre 2 milioni di euro


Finanza e Procura indagano su su operazioni finanziarie sospette, legate alla società sportiva Avezzano Calcio. Ai domiciliari il presidente Andrea Pecorelli e suo figlio Federico. Presunta truffa di 2 milioni di euro.
Continua a leggere

Auto sbanda e travolge una moto: morto un uomo di 62 anni, ferite una donna e due bambine in Irpinia


L'incidente si è verificato questo pomeriggio a Contrada, nella provincia di Avellino: sulla dinamica indagano i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale.
Continua a leggere

Flavio Insinna a La7, l’addio alla Rai colmo di gratitudine: “Ciao famiglia, un gigantesco grazie”


Flavio Insinna, prima di iniziare la sua nuova avventura professionale a La7, ha voluto rivolgere delle parole cariche di riconoscenza alla Rai.
Continua a leggere

Palermo, 17enne pestato in strada da una gang: ricoverato in gravi condizioni, si cercano gli aggressori


Un ragazzino di 17 anni è stato picchiato a sangue in via Maqueda a Palermo da alcune persone giunte dal quartiere Ballarò. L'adolescente si trova in ospedale in condizioni gravissime. È caccia agli aggressori.
Continua a leggere

Rissa davanti alla Reggia di Caserta: Daspo per tre giovanissimi, due sono minorenni


La rissa è andata in scena sabato scorso nei giardini antistanti la Reggia di Caserta: i Daspo urbani emessi nei confronti dei tre giovanissimi sono della durata di un anno.
Continua a leggere

Omicidio Bozzoli: madre e figlio rientrano in Italia, Giacomo no 

AGI - C'è una prima svolta in una storia il cui finale è ancora tutto da scrivere e difficile da immaginare anche perchè tocca temi esistenziali profondi tra cui quello se un uomo sia disposto a correre il rischio di non vedere più il figlio per sfuggire a una condanna a vita. Giacomo Bozzoli resta solo nella sua fuga dall'ergastolo per avere ucciso lo zio Mario. La compagna Antonella Colossi e il figlio di nove anni sono tornati in Italia.

 

"Mamma e bambino arrivano alla stazione di Chiari". Nel primo pomeriggio è una telefonata dei genitori ad avvertire i carabinieri che la figlia, gallerista d'arte come da tradizione familiare, stava rientrando in treno, alla stazione di Chiari, non lontano da Brescia. Sospiro di sollievo soprattutto per il piccolo dopo che i nonni ieri avevano chiesto a Giacomo di costituirsi per il bene del nipote. I due stanno bene, almeno a livello fisico, perchè dentro questi giorni devono avere scavato delle turbolenze anche se da fuori possono essere sembrati una famiglia serena in vacanza a Marbella, nei giorni più luminosi della Costa del Sol. Sentita in caserma dai carabinieri, Antonella ha raccontato una "storia con molti buchi", spiega una fonte investigativa

 

 

Il tentativo di avere da lei indicazioni su dove sia Giacomo al momento sembrerebbe non essere riuscito. La donna non è indagata e del resto non era questo il momento perchè avrebbe potuto avvalersi della facoltà di non rispondere. Esiste nel codice il reato di chi "aiuta qualcuno a sottrarsi dall'esecuzione della sentenza", pena prevista dai tre mesi ai cinque anni anche per chi ha rapporti di parentela o coniugio, pur se l'eventuale condanna verrebbe diminuita. Intanto si cercano di ricostruire i dettagli della fuga dell'uomo ricercato in tutto il mondo.

 

 

I carabinieri sono in possesso di una fotografia che ritrae la Maserati di Bozzoli scattata la sera prima della partenza alle ore 17 e 47 a Soiano del Lago, dove la famiglia ha la residenza. 

 

L'albergo a Marbella è rimasto prenotato fino al 30 giugno col documento di Bozzoli, poi dal primo luglio madre e figlio hanno alloggiato nella stessa città sul mare ma col passaporto della donna. Il primo luglio la condanna della Cassazione. Bozzoli a questo punto potrebbe essere ovunque, anche in Sudamerica, in un luogo raggiunto via nave o in aereo da dove sarebbe difficile riportarlo in Italia nel caso non ci siano accordi di assistenza giudiziaria. Ma molto adesso passa dalla sua testa. E' disposto a rinunciare al figlio che invece, anche scontando la pena più dura, potrebbe vedere crescere? 

 

 

L’oroscopo di oggi, sabato 6 luglio 2024: le previsioni segno per segno di Ginny

L'oroscopo di oggi, sabato 6 luglio 2024, e le previsioni segno per segno su amore, lavoro e fortuna: ecco cosa ci riservano le stelle in questa giornata. La luna nuova in Cancro grande protagonista: un ottimo momento di pausa per riflettere e sentire, partendo dalle radici. Il segno fortunato é lo Scorpione mentre il segno sfortunato l’Ariete.
Categorie
#giffoni2019,giffoni film festival (2281) 105 giornata rossonera,milan,concorso a premi (1158) 105 miami (1361) 105 zen,gallipoli,dario spada,niccolò torielli (1001) 105 zen,highlander dj (978) Amici,roberto saviano,sofia righetti (6280) Attualità (7455) aurora ramazzotti,casaoke (6425) bestemmie,facebook,multa,codice penale (5080) bud spencer (2820) Calcio (2708) coca-cola,coca-cola future legend,irama,emis killa,annalisa,charlie charles,pop,rap,soul,trap,concorso,semifinale (1336) Cronaca (4122) dario fo (5054) debbie reynolds,carrie fisher (5888) donald trump,elezioni usa,madonna,katy perry (5062) esteri (1394) eurovision song contest 2017,classifica finale (5077) Eventi e Manifestazioni (811) francesca michielin,compleanno,external (6284) giornata mondiale contro l'aids (5209) gruvillage 105 music festival (861) hip hop stage,nameless music festival 2016 (2063) hotel rigopiano,farindola,pescara,gran sasso,terremoto centro italia,slavina (6728) igva,Italian Video Game Awards,videogiochi,aesvi (4182) lombardia (986) MannequinChallenge,michelle obama,LeBron James (5093) Moda e lifestyle (1145) mohamed ali,campione,pugilato (2311) Need For Speed™ Payback,Electronic Arts,videogiochi (5222) Notizie (3763) Personaggi (942) pharrell williams,street music festival,assago summer arena (4765) Politica italiana (1692) presidential medal of freedom,medaglie della libertà,barack obama,bruce springsteen,ellen degeneres,tom hanks (5104) Primo piano (221603) Programmi TV (1073) sparatoria,Oakland,California,America,vittime (2630) star wars,guerre stellari,principessa leila,carrie fisher (5602) stephen hawking,The simpsons (4237) the winner is,radio 105,ylenia (6275) Trump,boeing,Stati Uniti,time (5338) tu si que bravo,105 take away (2412) violenza sulle donne,giornata internazionale contro la violenza sulle donne,giulia buongiorno,tutto esaurito (5135) wind summer festival,premio radio 105,ermal meta (6743)