Archive del 4 Luglio 2024

Vittoria scopre a Temptation Island che gli amici di Alex la detestano: “Se c’è lei, non vengono”


Vittoria Bricarello e Alex Petri cominciano il loro percorso a Temptation Island 2024 con le prime frizioni. Di fronte alle telecamere, l’uomo racconta il motivo che l’ha spinto a escludere la compagna dalle uscite con gli amici: “Non gli va a genio, se c’è lei non vengono”.
Continua a leggere

Ludovica fa la doccia con Andrea a Temptation, Christian la lascia: “Le mani addosso da uno sconosciuto, non cercarmi più”


Il legame tra Ludovica e il tentatore Andrea diventa giorno per giorno più intenso. I due stanno sempre insieme, dopo una giornata passata alla spa, Christian chiede il falò di confronto per incontrare la fidanzata. Lì scoprirà che c'è stata anche una doccia lontano dalle telecamere e decide di lasciarla.
Continua a leggere

Premio Strega 2024, Donatella Di Pietrantonio è la vincitrice con L’età fragile: la classifica completa


La vincitrice del Premio Strega 2024 è Donatella Di Pietrantonio con il libro L'età fragile. All'interno la classifica finale con i voti della sestina.
Continua a leggere

Tenta il suicidio nel Cpr di Ponte Galeria e scoppia la rivolta: materassi a fuoco e porte sbarrate


Cpr di Ponte Galeria nel caos dopo il tentativo di suicidio di un ospite: porte rotte e materasse bruciate. Intervengono squadre di poliziotti e carabinieri.
Continua a leggere

Su Buongiorno oltre alla Juventus e al Napoli spunta anche l’Inter: “Sì, ne abbiamo parlato”


Alessandro Buongiorno è al centro di un triangolo di mercato caldissimo. Il difensore del Torino è corteggiato da Juventus, Napoli e Inter con i campioni d'Italia che si sono infilati all'ultimo informandosi direttamente col procuratore del giocatore: la situazione.
Continua a leggere

Luca, fidanzato di Gaia, a Temptation Island 2024: “La monogamia è un fallimento della società”


Luca Bad, fidanzato di Gaia Vimercati, ammette a Temptation Island 2024 il motivo che lo ha spinto a tradire più volte la compagna: “Tradisco per soddisfare un istinto, la monogamia è un fallimento della società”.
Continua a leggere

Temptation, Siria si sfoga: “Preparo la cena e lui gioca alla play”, Matteo: “Sono chiuso perché mi bullizzavano”


A Temptation Island Siria è in crisi perché non sa cosa prova per il suo fidanzato Matteo, lamentandosi del fatto che lui non la considera. Il fidanzato, però, fa una rivelazione inaspettata, dicendo di essere stato bullizzato.
Continua a leggere

Exit poll elezioni in Regno Unito 2024: i Labour verso la vittoria con 410 seggi

Si sono appena chiusi i seggi per le elezioni in Regno Unito 2024. Secondo i primi exit poll il Labour Party di Keir Starmer sarebbe in netto vantaggio con 410 seggi sui 650 totali.

Protesta nel carcere di Sollicciano dopo il suicidio di un detenuto: appiccate fiamme, si cerca un recluso


Protesta nel pomeriggio di giovedì 4 luglio all'interno del carcere di Sollicciano a Firenze, descritto in più occasioni come 'una polveriera' per le dure condizioni di vita dei detenuti. A far scoppiare i disordini è stato il suicidio di un 20enne tunisino. Si cerca un recluso salito sul tetto durante la protesta.
Continua a leggere

Meloni dice che Mattarella non ha attaccato il governo: “Parole strumentalizzate”


Per Giorgia Meloni il discorso del presidente Mattarella, che ieri ha lanciato un appello affinché "non si violino i diritti delle minoranze per governare", è stato "strumentalizzato". Poi l'attacco a Ilaria Salis: "Vergognoso che istighi alle occupazioni abusive".
Continua a leggere

L’amaro saluto di Andy Murray: “È dura, vorrei giocare ancora ma non posso”, e a Wimbledon si piange


Andy Murray è stato omaggiato a Wimbledon, dove ha giocato in doppio con il fratello nell'ultima partecipazione ai Championships della sua carriera. Presente tutta la sua famiglia, ma anche grandi campioni come Djokovic, Navratilov e John McEnroe.
Continua a leggere

Mafia ad Aprilia, dopo l’arresto si dimette il sindaco Lanfranco Principi: cosa succede adesso


Concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio politico mafioso: mercoledì sono scattati i domiciliari per il sindaco Lanfranco Principi di Aprilia, che oggi si è formalmente dimesso. Non è escluso commissariamento.
Continua a leggere

Le fidanzate di Temptation Island vicine a Jenny: “Accanto a Tony sembravi stupida, lui ti spegne”


Il viaggio nei sentimenti di Jenny Guardiano e Tony Renda a Temptation Island 2024 riparte dopo quanto accaduto al termine della prima puntata. La giovane sembra lentamente acquistare consapevolezza e le amiche la invitano a riprendersi la sua vita: “Accanto a lui sembravi stupida, invece sei il sole. Devi splendere”.
Continua a leggere

Catania sotto una coltre di cenere dell’Etna, chiuso l’aeroporto

AGI - L'aeroporto di Catania rimarrà chiuso almeno fino alle 15 di oggi: la società di gestione Sac ha comunicato che sono stati chiusi i settori di spazio aereo B2 e B3 a causa dell'eruzione dell'Etna e della cenere emessa dal vulcano. La pista è inagibile: sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. Le operazioni di volo riprenderanno una volta rimossa la cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili.

 

Dal vulcano eoliano nel pomeriggio di ieri si è sprigionato un flusso piroclastico che si è rapidamente sviluppato lungo la Sciara del fuoco raggiungendo la linea di costa e propagandosi in mare per diverse centinaia di metri. Inoltre, spiega l'Ingv di Catania, il flusso lavico prodotto dalla bocca posta a quota 700 metri e che si propaga lungo la Sciara del Fuoco ha raggiunto la linea di costa intorno alle 17.30. Il flusso lavico è tuttora ben alimentato. Dalla Sciara del Fuoco si solleva una colonna di cenere che raggiunge l'altezza di circa 2000 metri. Alle ore 16:17 si è osservato un repentino e vistoso incremento dell'ampiezza del segnale sismico che si è portata su un livello molto alto su cui attualmente permane.

 

L'analisi dei dati di deformazione del suolo mostra leggere deformazioni e spostamenti delle stazioni monitoraggio sismico, ma questi spostamenti devono pero' essere confermati da analisi successive, potendo essere affetti da errori dovuti alla elevata quantità di cenere in atmosfera che disturba il segnale.

Il vulcano più alto d'Europa, a sua volta, che nelle scorse settimane aveva visto il cratere centrale, detto "Voragine", dare spettacolo con fontane di fuoco intense ma innocue, ha modificato il 'comportamento' di questo stesso cratere nel corso della notte e in queste ore dà vita a un'attività parossistica. "L'attività stromboliana al cratere Voragine - spiegano i vulcanologi - è evoluta a fontana di lava e produce una colonna che raggiunge l'altezza di circa 4500 metri e si propaga in direzione Sud est", con "ricaduta di cenere su diversi abitati dell'area sud orientale etnea e fino a Catania".

L'ampiezza media del tremore, dopo avere raggiunto il valore massimo intorno alle 16.30, ha subito un repentino decremento fino a raggiungere l'intervallo dei valori medi. Intorno alle 17 una nuova fase di rapido incremento ha riportato l'ampiezza su valori elevati, dove tuttora permane con valori molto alti. Il centroide delle sorgenti del tremore vulcanico continua ad essere localizzato poco a est del cratere Voragine a una elevazione di circa 2900 metri sul livello del mare.

 

 

Anche gli eventi infrasonici hanno visto un rapido decremento della frequenza di accadimento fino alla loro scomparsa tra 16:45 e le 17:25. Successivamente, si è osservata una ripresa dell'attività caratterizzata da eventi e tremore infrasonico. Questi sono localizzati al cratere Voragine e l'ampiezza degli eventi è alta. L'analisi dei dati delle deformazione del suolo evidenziano un pattern complesso e ancora in rapida evoluzione". Il cratere Voragine si trova sull'area Sommitale del vulcano, insieme ad altri tre crateri: Bocca Nuova, cratere di Nord Est e cratere di Sud Est: è quest'ultimo a far raggiungere l'Etna i 3351 metri. 

Assicurazione auto: Napoli e Caserta tra le città dove si paga di più, a maggio rincari ovunque


I dati diffusi da Ivass sulle tariffe delle polizze Rca: il differenziale tra Napoli e Aosta è di 264 euro, in aumento dell'8,1% rispetto ad un anno fa.
Continua a leggere
Categorie
#giffoni2019,giffoni film festival (2281) 105 giornata rossonera,milan,concorso a premi (1158) 105 miami (1361) 105 zen,gallipoli,dario spada,niccolò torielli (1001) 105 zen,highlander dj (978) Amici,roberto saviano,sofia righetti (6280) Attualità (7446) aurora ramazzotti,casaoke (6425) bestemmie,facebook,multa,codice penale (5080) bud spencer (2820) Calcio (2707) coca-cola,coca-cola future legend,irama,emis killa,annalisa,charlie charles,pop,rap,soul,trap,concorso,semifinale (1336) Cronaca (4119) dario fo (5054) debbie reynolds,carrie fisher (5888) donald trump,elezioni usa,madonna,katy perry (5062) esteri (1394) eurovision song contest 2017,classifica finale (5077) Eventi e Manifestazioni (811) francesca michielin,compleanno,external (6284) giornata mondiale contro l'aids (5209) gruvillage 105 music festival (861) hip hop stage,nameless music festival 2016 (2063) hotel rigopiano,farindola,pescara,gran sasso,terremoto centro italia,slavina (6728) igva,Italian Video Game Awards,videogiochi,aesvi (4182) lombardia (986) MannequinChallenge,michelle obama,LeBron James (5093) Moda e lifestyle (1145) mohamed ali,campione,pugilato (2311) Need For Speed™ Payback,Electronic Arts,videogiochi (5222) Notizie (3763) Personaggi (941) pharrell williams,street music festival,assago summer arena (4765) Politica italiana (1692) presidential medal of freedom,medaglie della libertà,barack obama,bruce springsteen,ellen degeneres,tom hanks (5104) Primo piano (221603) Programmi TV (1070) sparatoria,Oakland,California,America,vittime (2630) star wars,guerre stellari,principessa leila,carrie fisher (5602) stephen hawking,The simpsons (4237) the winner is,radio 105,ylenia (6275) Trump,boeing,Stati Uniti,time (5338) tu si que bravo,105 take away (2412) violenza sulle donne,giornata internazionale contro la violenza sulle donne,giulia buongiorno,tutto esaurito (5135) wind summer festival,premio radio 105,ermal meta (6743)