Archive del 1 Dicembre 2025
Nicola Pietrangeli, campione del tennis con una vita da romanzo: vissuta sempre senza compromessi

Nicola Pietrangeli è stata una vera icona del tennis e dello sport italiano. Scomparso a 92 anni, ha lasciato un segno anche fuori dallo sport. Pietrangeli ha vissuto la vita a modo suo non cercando mai compromessi.
Continua a leggere
Solo due giocatori del Napoli campione d’Italia nella Top 11 del Gran Galà del Calcio: domina l’Inter

Nella Top 11 del Gran Galà del Calcio 2025 l’Inter piazza cinque giocatori nella formazione ideale, mentre il Napoli campione d’Italia ne conta solo due.
Continua a leggere
Allenatore giovanile bandito a vita dopo aver condiviso un ‘listino della cocaina’ in una chat

Un allenatore giovanile di Belfast è stato radiato a vita dopo aver condiviso in una chat per coach un listino della cocaina. La lega è intervenuta immediatamente, definendo il gesto “inaccettabile” e ribadendo la priorità della tutela dei minori.
Continua a leggere
Ritardi sulla linea Alta Velocità: oltre 100 minuti di ritardo per i treni sulla tratta Roma-Firenze

Ritardi per i treni sulla linea dell'Alta Velocità sulla tratta Roma-Firenze a causa di alcuni problemi di rete. Oltre 100 minuti di ritardo per i convogli e blocchi sui binari.
Continua a leggere
Omer Elomari racconta il suo passato al GF: “Rapito dai militari durante la guerra, uccisero tutti tranne me”

Al Grande Fratello Omer Elomari ha raccontato il suo passato segnato dalla guerra in Siria. Ai suoi inquilini ha svelato i ricordi legati a quei terribili momenti vissuti, poi in diretta ha riabbracciato il fratello che non vedeva da un anno.
Continua a leggere
Femminicidio Daniela Gaiani, nuovi accertamenti per il marito: “Il cellulare spento alle 23, lui era altrove”

Nel processo al marito di Daniela Gaiani, la donna trovata morta in casa nel settembre del 2021, sono stati richiesti nuovi accertamenti sui cellulari dei due. Il telefono della vittima, infatti, sarebbe stato spento alle 23, quando il marito 63enne accusato del delitto era altrove.
Continua a leggere
Esplosione a Ercolano, la mamma delle gemelle morte: “Non accettate lavoro nero”

Lucia Barile ha abbandonato l'aula del processo per un malore; è la madre di Sara e Aurora Esposito, morte insieme a Samuel Tafciu nell'esplosione della fabbrica di botti clandestina un anno fa.
Continua a leggere
La Cremonese fa un colpaccio: doppietta di Vardy e Bologna battuto 3-1 nel Monday Night

Al Dall'Ara la Cremonese batte 3-1 il Bologna e ottiene un successo preziosissimo. La squadra di Nicola fa festa con la doppietta di Vardy. A segno anche Orsolini e Payero.
Continua a leggere
A Roma arrivano le macchine senza conducente: “Non è fantascienza, ma una rivoluzione nel trasporto pubblico”

Automobili che si muovono da sole con il posto di guida vuoto: presto mezzi a guida autonoma potrebbero arrivare anche a Roma. "Serve governare la transizione, non subirla".
Continua a leggere
Si incendiano le luminarie di Natale in un centro migranti di Milano: evacuate 30 persone, un 21enne in ospedale

Le luminarie usate per addobbare una stanza del centro di accoglienza straordinaria di San Giuliano Milanese (Milano) sono andate a fuoco scatenando un incendio. In 30 sono stati evacuati, un 21enne è stato trasportato in ospedale per intossicazione da fumi.
Continua a leggere
Al Grande Fratello, Valentina restituisce l’anello a Domenico: “Mi chiamano cornuta per colpa tua”

La puntata del Grande Fratello del 1 dicembre si apre con il confronto tra Domenico e Valentina. La donna, stanca della vicinanza del compagno a Benedetta, ha deciso di restituirgli l'anello che lui le aveva regalato anni fa: "Ho capito che non sono la persona per te".
Continua a leggere
De Laurentiis: “Se DAZN ci abbandona come in Francia, siamo nei guai”. Caressa in imbarazzo

Al Galà del Calcio arriva la stoccata del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a DAZN: "Se ci abbandona come in Francia, la Serie A finisce nei guai". Fabio Caressa in imbarazzo: "Non è elegante parlarne qui".
Continua a leggere
Tenta di rapinare una tabaccheria: i dipendenti lo bloccano e lo fanno arrestare

Un 36enne è stato arrestato dalla Polizia a Castellammare di Stabia (Napoli): ha tentato di rapinare una tabaccheria ma è stato fermato dai dipendenti.
Continua a leggere
Bracciante ucciso a Pontinia, il 38enne arrestato ospitava la vittima da due mesi: giallo sul movente

L'uomo di 38 anni fermato con l'accusa di aver ucciso il bracciante suo coetaneo a Pontinia lo ospitava in casa sua: continuano le indagini, resta il giallo sul movente.
Continua a leggere
Il portiere tenta la mossa disperata sul rigore decisivo, ma non basta: scena folle ai playout in Norvegia

Nel playout della seconda divisione norvegese tra Brattvåg e Moss si è verificata una scena incredibile sul rigore decisivo: il portiere Baskett tenta una mossa disperata per distrarre il tiratore, ma il suo trucco non cambia il destino della sfida.
Continua a leggere