Archive del 2 Novembre 2025
Sesso con la maestra e video hard a Bari: lei assolta e minorenne indagato per revenge porn

Il 15enne si era costituito anche parte civile nel processo contro la maestra ma ora è accusato di revenge porn con l'accusa di aver diffuso quei video a contenuto sessuale su chat e online su gruppi social ma anche di aver fatto circolare altri video e fotografie riguardanti coetanee.
Continua a leggere
Addio all’ammiraglio Guido Venturoni, fu presidente del Comitato Militare della NATO
AGI - "Esprimo, a nome mio personale e di tutta la Difesa, profondo cordoglio per la scomparsa dell'ammiraglio Guido Venturoni". Lo scrive Guido Crosetto sul profilo X del ministero della Difesa.
 "Ufficiale di altissimo profilo - ricorda Crosetto - ha dedicato l'intera vita al servizio del Paese, distinguendosi per competenza, lealtà e profondo senso delle istituzioni. Nel corso della sua straordinaria carriera è stato capo di Stato maggiore della Marina Militare, capo di Stato maggiore della Difesa e Chairman del Comitato militare della Nato, ruoli nei quali ha contribuito in modo determinante al rafforzamento delle capacità operative delle Forze armate italiane e alla credibilità internazionale dell'Italia in ambito alleato. Alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerlo e di lavorare con lui, rivolgo le più sincere condoglianze e la vicinanza mia e di tutta la Difesa". 
"La sua dedizione, il suo esempio e il suo straordinario servizio al Paese - scrive la Marina Militare sui propri canali social - resteranno un punto di riferimento per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e di servirgli accanto. Alla famiglia e a tutti coloro che ne hanno condiviso il cammino professionale e umano, esprimiamo le più sentite condoglianze e la nostra affettuosa vicinanza in questo momento di dolore. Il suo ricordo sarà una solida e imperitura fonte di ispirarazione per le generazioni future della Marina Militare".
"Ufficiale di straordinario valore umano e professionale - scrive nel suo cordoglio il generale Luciano Portolano, Capo di Stato Maggiore della Difesa - ha dedicato la sua vita al servizio dello Stato, con competenza, integrità e rispetto per le Istituzioni”.
La carriera militare
Nato a Teramo il 10 aprile 1934, ha intrapreso la carriera militare entrando nell’Accademia Navale nel 1953. Promosso ammiraglio di squadra nel gennaio 1990, Venturoni ha comandato nel corso della sua lunga carriera diverse unità navali, tra cui le corvette Danaide, Albatros e Urania, la fregata Fasan e l’incrociatore Duilio. La sua esperienza operativa si è affiancata a incarichi strategici di altissimo livello: è stato Capo Reparto Piani e Operazioni dello Stato Maggiore Marina, poi dello Stato Maggiore Difesa, Comandante della 1ª Divisione Navale, Capo dell’Ufficio Pianificazione Generale e Finanziaria dello Stato Maggiore Marina, Sottocapo di Stato Maggiore della Marina e infine Comandante in Capo della Squadra Navale e del Mediterraneo Centrale.
Dal 17 febbraio 1992 al 31 dicembre 1993 ha ricoperto il ruolo di Capo di Stato Maggiore della Marina, per poi assumere, dal 1° gennaio 1994, l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Difesa, contribuendo in modo decisivo al rafforzamento delle capacità operative delle Forze Armate italiane e alla credibilità dell’Italia in ambito internazionale.
Il Milan trionfa contro la Roma, Pavlovic illumina San Siro: Dybala sbaglia il rigore del pareggio

Il Milan vince una partita folle a San Siro, accade di tutto: Pavolvic decide la gara con il gol. Nel finale Hermoso ferma Leao sulla linea di porta, Dybala sbaglia un gol e si fa male.
Continua a leggere
Sbaglia manovra uscendo dal parcheggio e precipita per 7 metri: automobilista in gravi condizioni

Lo spaventoso incidente domenica mattina a Fossato di Vico, in provincia di Perugia. L'anziano al volante stava facendo una manovra di parcheggio in uno slargo e non si è accorto del muretto e del dislivello precipitando dall'alto in una stradina sottostante.
Continua a leggere
L’assurda partita di Alice ad Affari Tuoi: “Mi serviva staccare dalla routine”, e vince alla Regione Fortunata

Finale inaspettato per Alice che ad Affari Tuoi, dopo aver cambiato il suo pacco che conteneva 100mila euro per uno da 0 euro, ha vinto alla Regione Fortunata. Ha scelto la Puglia "in onore di zio Pippo", il suo vicino di casa morto di recente "che è stato un padre per me".
Continua a leggere
Uova fresche Bio richiamate dal commercio per sospetta salmonella: l’allerta del Ministero

Due gli avvisi di richiamo per le uova pubblicati sul portale del Ministero della Salute dedicato alle allerte alimentari. Il ritiro dal commercio per un possibile rischio microbiologico per i consumatori dovuto alla possibile presenza di salmonella nel prodotto.
Continua a leggere
Sinner vede un bambino e lo riconosce: è Valentin. Allora scava nel bagagliaio della sua macchina

Jannik Sinner è un numero uno anche coi tifosi, soprattutto quelli più piccoli: dopo aver vinto la finale del torneo di Parigi, ha riconosciuto un bambino e gli ha fatto un bellissimo regalo.
Continua a leggere
L’oroscopo di oggi lunedì 3 novembre 2025: Bilancia e Ariete pronti allo scontro
Chi era Raffaele Di Nunzio, trovato morto in un panificio a Napoli

L'uomo, 59 anni, è stato trovato morto, con ferite alla testa, in un panificio di San Giovanni a Teduccio, periferia Est di Napoli. Originario di Torre del Greco, viveva nel capoluogo campano.
Continua a leggere
Assalto sul treno per Londra, un solo sospettato: “Urlava Il diavolo non vincerà, uccidetemi”
Perché Cristiano Ronaldo ha postato il motto della Juventus ricevendo milioni di like

Cristiano Ronaldo ha segnato il gol della vittoria per l'Al Nassr addirittura al 114° minuto: l'occasione perfetta per rispolverare il motto della sua vecchia Juventus...
Continua a leggere
Milan-Roma LIVE, risultato in diretta della partita di Serie A

La diretta live di Milan-Roma di Serie A: la cronaca minuto per minuto e il risultato in tempo reale della partita.
Continua a leggere
La contestazione dei tifosi contro la Fiorentina: aspettano i giocatori fuori dallo stadio

Dopo la partita i tifosi della curva Fiesole si sono appostati fuori dallo stadio per contestare la Fiorentina: clima di tensione all'esterno del Franchi.
Continua a leggere
Maltempo e allagamenti a La Spezia: strade come fiumi e pronto soccorso sommerso dall’acqua

Temporali e nubifragi a La Spezia oggi hanno riversato terra 25 mm di pioggia in un'ora e ben 80 mm in tre ore che hanno causato lo straripamento di alcuni torrenti con conseguenti allagamenti di sottopassi e scantinati, ma in alcuni casi l'acqua ha invaso anche i piani terra di casa e negozi.
Continua a leggere
Francesca Fialdini conduce Da noi a ruota libera seduta, come sta dopo l’infortunio a Ballando con le stelle

Francesca Fialdini ha condotto Da noi a ruota libera oggi, domenica 2 novembre, seduta: la conduttrice dopo l'infortunio a Ballando con le stelle non può "poggiare il piede per terra". Ai telespettatori e ai suoi ospiti ha spiegato che domani farà nuovi accertamenti.
Continua a leggere