Archive del 14 Giugno 2025

Leclerc non ne può più: “Sono due anni che le cose vanno così, ci rendiamo sempre la vita più dura”


Leclerc pensava di avere una chance per la pole position del Gran Premio del Canada, ma un errore lo ha messo fuori gioco. Partirà ottavo il pilota della Ferrari, che dopo le Qualifiche era davvero rammaricato.
Continua a leggere

La Nazionale a Gattuso, Buffon conferma: “Migliore scelta possibile, Italia ora basta figuracce”


Gigi Buffon conferma che Gennaro Gattuso sarà il prossimo ct dell'Italia. Queste le parole del capodelegazione azzurro.
Continua a leggere

Trovato ferito da un colpo di pistola alla testa nel casolare dei genitori, 17enne morto in ospedale


È morto in ospedale dopo il ricovero nel Foggiano il 17enne trovato con una ferita di arma da fuoco alla testa in un casolare di Torremaggiore. L'ipotesi è che il ragazzo possa essersi tolto la vita.
Continua a leggere

Russell a sorpresa in pole al GP Canada: Leclerc sbaglia, Hamilton è quinto. Antonelli nella top 4


George Russell in pole nel Gran Premio del Canada. In prima fila anche Verstappen, poi Piastri, Antonelli e Hamilton. Malissimo Norris. Charles Leclerc chiude ottavo.
Continua a leggere

Italia Under 21 ai quarti degli Europei: Slovacchia battuta, Casadei e Desplanches decisivi


L'Italia batte la Slovacchia 1-0 e vola ai quarti di finale degli Europei Under 21. Ora sarà decisiva la partita contro la Spagna per definire il primo posto e la prossima avversaria.
Continua a leggere

Uccide l’ex moglie in strada davanti ai passanti. L’uomo: “Ho salvato i figli che lei voleva avvelenare”

AGI - Ha raggiunto la moglie in una strada del centro di Tolentino vicino a un parco pubblico, guidando un monopattino: la donna stava parlando al telefono con un'amica e in procinto di andare al lavoro a casa di un'anziana che assisteva come badante. I due hanno iniziato a litigare, quindi l'uomo ha tirato fuori un coltello e l'ha colpita ripetutamente al collo e alle spalle con estrema violenza. Non contento, una volta a terra, l'ha presa ripetutamente a calci.

Nikollaq Hudhra, bracciante albanese di 55 anni residente in provincia di Perugia, ha ucciso così la moglie Gentiana, 45enne anche lei albanese, dalla quale si era separato da qualche anno. “Una separazione turbolenta”, secondo l'amica con la quale Gentiana era al telefono poco prima di essere uccisa e che l'aveva accompagnata nel pomeriggio a fare la spesa. La coppia ha due figli di 21 e 22 anni, per i quali è stato attivato il servizio di assistenza psicologica.

Un femminicidio, quello che si è consumato poco prima delle 20 di ieri, che per gli inquirenti sarebbe stato premeditato e che ha avuto diversi testimoni, i quali hanno fatto appena in tempo a chiamare i carabinieri. Dopo averla uccisa, l'omicida si è seduto su una panchina ed ha aspettato che gli uomini dell'Arma lo portassero via. “Resto qui: ho fatto tutto quello che dovevo fare”, gli hanno sentito dire. Nikollaq Hudhra è stato interrogato nella notte, ha “ammesso completamente la sua responsabilità” ha confermato il suo legale e, al termine, trasferito in carcere a Montacuto di Ancona con l'accusa di omicidio pluriaggravato.

Nikollaq Hudhra dovrà rispondere di omicidio volontario pluriaggravato premeditato, domani è in programma l'udienza di convalida dell'arresto e, con ogni probabilità, avrà luogo anche l'autopsia sul corpo della vittima che il sostituto procuratore Enrico Riccioni ha affidato al medico legale Antonio Tombolini.

Il sindaco di Tolentino ha annullato la festa dello sport in programma oggi e, "in segno di rispetto e di cordoglio" ha deciso di proclamare il lutto cittadino nella giornata in cui verranno celebrati i funerali di Gentiana.

Il legale dell'uomo, ha ammesso le sue responsabilità

"Ha ammesso le sue responsabilità: l'ha uccisa per salvare i suoi figli". Cosi' l'avvocato Lucia Testarmata, difensore di Nikollak Hudhra. I carabinieri lo hanno trovato su una panchina, poco distante dal corpo senza vita della donna e lo hanno portato in caserma, dove ha confessato il femminicidio. Al termine dell'interrogatorio, alla presenza del pubblico ministero Enrico Riccioni, e del colonnello dei carabinieri Raffaele Ruocco, comandante provinciale dei carabinieri di Macerata, è stato trasferito al carcere di Montacuto di Ancona. Domani è in programma l'udienza per la convalida dell'arresto.

"Valuteremo il suo stato mentale - ha aggiunto l'avvocato Testarmata -: evidentemente c'è da fare qualche accertamento (sulle sue condizioni psichiche, ndr.), ma non era in cura". 

"Dovevo salvare i figli che lei voleva avvelenare"

 "Lei voleva avvelenare i figli e io li dovevo salvare". L'indiscrezione emerge dall'interrogatorio di Hudhra durato poco meno di un'ora. "Sono stati chiariti tutti i contorni della vicenda", ha confermato ai cronisti il colonnello Ruocco. Una "ricostruzione lucida" delle fasi che hanno preceduto il femminicidio, secondo l'avvocato Lucia Testarmata che lo difende. Un'aggressione premeditata, stando al racconto dell'omicida, che ha raggiunto la ex moglie lungo quel viale che, quotidianamente, percorre per andare a casa dell'anziana che assisteva come badante. Era arrivato il giorno prima dall'Umbria in auto, portando con sè un monopattino, e in mattinata aveva incontrato il più giovane dei due figli: "Conosceva la mia auto", ha spiegato.

Così la scelta di raggiungerla per ucciderla utilizzando un mezzo veloce ma anonimo, portando con sè un coltello chiuso in una busta di plastica e nascosto in una tasca di una tuta da lavoro. L'arma, con una lama di una trentina di centimetri, è stata recuperata e posta sotto sequestro dai carabinieri. In attesa delle conferme dell'autopsia, che domani sarà affidata al medico legale Antonio Tombolini, sembra che Hudhra abbia colpito alle spalle la ex moglie con una decina di fendenti, senza nemmeno tirar fuori il coltello dalla busta; poi ha infierito sul corpo esanime della donna e alla fine si è seduto su una panchina poco distante: "Ora chiamate i carabinieri", lo hanno sentito dire diversi testimoni.

Un quadro accusatorio chiaro per gli inquirenti, che stanno valutando se effettuare una perizia psichiatrica sul reo confesso, al quale hanno comunque contestato l'omicidio volontario premeditato aggravato dalla crudeltà e dall'aver ucciso la donna. L'omicida ha passato la prima notte in isolamento nel carcere di Montacuto ad Ancona e tra lunedì e martedì dovrebbe svolgersi l'udienza di convalida

 

 

 Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone

Clara accusata di aver lanciato una frecciatina a Sarah Toscano: il chiarimento sul “look copiato”


In queste ore in tanti hanno sostenuto che - per via di un "look copiato" - fosse in corso un dissing tra Sarah Toscano e Clara. Quest'ultima è intervenuta sui social per fare chiarezza sulla vicenda.
Continua a leggere

Molesta due donne alla stazione di Fondi e compie atti osceni: denunciato per violenza sessuale


Un uomo è stato denunciato per violenza sessuale perché accusato di aver molestato due donne nei pressi della stazione di Fondi, comune in provincia di Latina.
Continua a leggere

Djokovic: “Per giocare negli USA mio padre si rivolse ai criminali. Poi arrivarono gli inseguimenti”


Il padre di Djokovic si rivolse agli usurai per portarlo negli USA. La storia da brividi raccontata da Nole.
Continua a leggere

Geppi Cucciari: “Gli insulti alle donne sono a sfondo sessuale e fisico, a me anche regionale mi chiamano pastora”


Geppi Cucciari sul palco del Festival di Repubblica ha parlato di donne, di sessismo e degli insulti che lei stessa ha ricevuto da quando è un personaggio pubblico.
Continua a leggere

Blitz nel vivaio a Napoli est, sequestrati due impianti termici per serre di piante esotiche


Operazione di Polizia Locale e Arpac: sequestrati due impianti termici non a norma nel vivaio di San Giovanni a Teduccio.
Continua a leggere

Incidente stradale tra un’auto e una moto, ferito un motociclista: è in gravissime condizioni


Incidente stradale in provincia di Varese: un'auto e una moto si sono scontrate. Nell'impatto un uomo di 54 anni è rimasto gravemente ferito.
Continua a leggere

Davide Valsecchi urla dalla paura nel GP del Canada: non si era accorto di cosa stava succedendo


Durante le FP3 del GP del Canada, Valsecchi sorpreso a bordo pista: paura, urla e poi il sorriso del commentatore.
Continua a leggere

Uccide l’ex moglie in strada davanti ai passanti, i testimoni: “Dopo ha detto ‘ho fatto quel che dovevo’”

Una donna di 45 anni è stata uccisa in strada a Tolentino dall'ex marito che l'ha aggredita a coltellate mentre si stava recando al lavoro. Dopo il delitto, l'uomo avrebbe atteso le autorità su una panchina.

Ad Affari Tuoi Maia ignora la predizione di Thanat e se ne pente: “Aveva ragione lui sulla cifra”


Nella puntata di Affari Tuoi in onda sabato 14 giugno gioca Maia con sua nonna Giusy. Dopo una partita fatta di alti e bassi, il finale si rivela fortunato, ma la concorrente si pente di non aver ascoltato il consiglio di Thanat.
Continua a leggere
Categorie
#giffoni2019,giffoni film festival (2281) 105 giornata rossonera,milan,concorso a premi (1158) 105 miami (1361) 105 zen,gallipoli,dario spada,niccolò torielli (1001) 105 zen,highlander dj (978) 105,take away,anna tatangelo (803) Amici,roberto saviano,sofia righetti (6280) Attualità (6562) aurora ramazzotti,casaoke (6425) bestemmie,facebook,multa,codice penale (5080) bud spencer (2820) Calcio (3017) coca-cola,coca-cola future legend,irama,emis killa,annalisa,charlie charles,pop,rap,soul,trap,concorso,semifinale (1336) Cronaca (3516) dario fo (5054) debbie reynolds,carrie fisher (5888) donald trump,elezioni usa,madonna,katy perry (5062) esteri (1131) eurovision song contest 2017,classifica finale (5077) Eventi e Manifestazioni (811) francesca michielin,compleanno,external (6284) giornata mondiale contro l'aids (5209) gruvillage 105 music festival (861) hip hop stage,nameless music festival 2016 (2063) hotel rigopiano,farindola,pescara,gran sasso,terremoto centro italia,slavina (6728) igva,Italian Video Game Awards,videogiochi,aesvi (4182) MannequinChallenge,michelle obama,LeBron James (5093) mohamed ali,campione,pugilato (2311) Need For Speed™ Payback,Electronic Arts,videogiochi (5222) Notizie (4083) Personaggi (1005) pharrell williams,street music festival,assago summer arena (4765) Politica italiana (1118) presidential medal of freedom,medaglie della libertà,barack obama,bruce springsteen,ellen degeneres,tom hanks (5104) Primo piano (221603) Programmi TV (1675) Serie A (990) sparatoria,Oakland,California,America,vittime (2630) star wars,guerre stellari,principessa leila,carrie fisher (5602) stephen hawking,The simpsons (4237) the winner is,radio 105,ylenia (6275) Trump,boeing,Stati Uniti,time (5338) tu si que bravo,105 take away (2412) violenza sulle donne,giornata internazionale contro la violenza sulle donne,giulia buongiorno,tutto esaurito (5135) wind summer festival,premio radio 105,ermal meta (6743)