Archive del 11 Giugno 2025

Dino Giarrusso e la rivelazione all’Isola 2025: “Ho avuto più di 500 donne, poi mi sono sposato e ho smesso”


Dino Giarrusso ha svelato all'Isola dei famosi 2025 quante relazioni ha avuto nell'arco di dieci anni. La conduttrice Veronica Gentili e Giuseppe Cruciani hanno confermato la sua versione: "Era un latin lover".
Continua a leggere

Alexa lancia CalmaZampa: la nuova skill per calmare gli animali impauriti dai tuoni

AGI - Alexa lancia CalmaZampa, la nuova skill sviluppata in collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) pensata per aiutare gli animali domestici a rimanere tranquilli in caso di maltempo e forti temporali, fenomeni atmosferici sempre più frequenti, soprattutto in estate. Solo nel 2024, e per il terzo anno consecutivo, sono stati registrati oltre 300 eventi meteo estremi nella nostra Penisola, arrivando a quota 351 (+485% rispetto al 2015). La nuova skill è in grado di monitorare in tempo reale le condizioni meteorologiche per anticipare l'arrivo di tempeste e, quando lanciata, avviare una delle tre playlist rilassanti disponibili con musica a 432 Hz, frequenza nota per avere un effetto calmante. Le tre playlist - Relax, Chill e Zen - variano a seconda del livello di intensità del temporale.

Come funziona

Basta un tuono improvviso e il cane si rifugia sotto il divano, tremando, o comincia a guaire impaurito. L'Italia è sempre più sotto scacco della crisi climatica. Per la maggior parte dei cani, una tempesta non è solo maltempo: è fonte di stress e paura. La maggior parte di loro, infatti, reagisce con ansia a rumori forti, lampi e variazioni atmosferiche, e ben il 30% è terrorizzato al punto da sviluppare una vera e propria fobia verso i temporali. E, poiché sono sensibili ai cambiamenti di pressione e umidità dell'aria che li precedono, gli amici a quattro zampe iniziano a stressarsi ancor prima di sapere cosa sta per accadere. Respirazione accelerata, tremori e nascondigli improvvisati sono solo alcuni dei segnali visibili.

CalmaZampa nasce proprio per rispondere a questa esigenza: proteggere il benessere degli animali, calmandoli, e supportare i proprietari che si preoccupano per loro. La skill utilizza un sistema avanzato di monitoraggio meteorologico per prevedere l'arrivo di tempeste e, quando lanciata, nel caso di condizioni che potrebbero essere stressanti, avvia una delle tre diverse playlist di musica a 432 Hz, frequenza particolarmente efficace per indurre rilassamento negli animali. Le tre playlist si differenziano in base al livello di intensità del temporale intercettato: Relax, in caso di intensità bassa, Chill per un'intensità media e Zen per i casi di forte intensità. Inoltre, come ulteriore elemento di innovazione tecnologica, la musica è stata modificata con un tool che utilizza intelligenza artificiale e fa parte di un progetto di ricerca.

Così, anche un piccolo cambiamento può fare una grande differenza e, grazie a questa nuova skill, ogni proprietario può ora contribuire direttamente al benessere del proprio animale.

I comandi per Alexa

Utilizzare CalmaZampa è semplice: basta dire "Alexa, apri CalmaZampa". Al primo utilizzo, un messaggio di benvenuto chiede all'utente di abilitare gli accessi alla posizione nell'app Alexa e introduce le funzionalità della skill, spiegando come il sistema monitorerà le condizioni meteo locali. L'utente, poi, può scegliere se attivare la riproduzione della playlist legata alle condizioni meteo monitorate, ascoltare i consigli di ENPA oppure impostare una routine su degli orari specifici, che lanci la skill in autonomia, quando si è fuori casa.

“Con CalmaZampa abbiamo voluto offrire un supporto concreto e facilmente accessibile, capace di fare la differenza nei momenti in cui i nostri animali domestici hanno più bisogno di protezione e tranquillità” commenta Chiara Rubagotti, Product Manager di Amazon Alexa. “La tecnologia di Alexa, in questo contesto, si mette al servizio del loro benessere, diventando un'alleata utile e discreta per migliorare la qualità della vita degli animali e delle famiglie che li accolgono. Grazie alla collaborazione con ENPA, la skill integra non solo funzionalità intelligenti, ma anche contenuti costruiti con cura e competenza, pensati per accompagnare ogni proprietario con sensibilità e attenzione”.

Oltre la musica, anche tante soluzioni pratiche e preziosi consigli

Grazie a CalmaZampa è anche possibile accedere, tramite i dispositivi Echo, a tanti suggerimenti utili e consigli pratici, sviluppati dagli esperti ENPA, per creare un ambiente protetto per gli animali domestici durante il maltempo. Tra questi, gli utenti potranno trovare:

1.? ?Chiudi finestre e tende in modo da ridurre il rumore e i lampi di luce.
2.? ?Prepara una zona sicura in cui rifugiarsi, come una cuccia coperta da un tettuccio o una scatola.
3.? ?Diffondi feromoni calmanti per creare un ambiente rilassante.
4.? ?Mantieni la casa ben illuminata artificialmente per ridurre l'effetto dei lampi improvvisi.
5.? ?Usa una pettorina o una fascia calmante, la sua pressione è rassicurante.
6.? ?Distrailo con giochi interattivi o masticabili per mantenere la sua mente occupata.
7.? ?Calmalo con tocchi rilassanti o massaggi.
8.? ?La tua presenza, quando possibile, è spesso il calmante più potente.
9.? ?Gli animali percepiscono il tuo stato d'animo, se tu sei tranquillo anche loro si tranquillizzeranno.
10.? ?Evita di punirlo o sgridarlo se è agitato, rinforzeresti solamente la sua paura.
11.? Premialo per comportamenti calmi.

“I temporali - afferma Carla Rocchi, Presidente Nazionale ENPA - non sono solo eventi atmosferici: per molti animali domestici rappresentano un momento di forte stress e paura. Studi indicano che tra il 15% e il 30% dei cani soffre di brontofobia, una fobia specifica per i rumori forti come i tuoni. Questa condizione può portare a comportamenti di panico, come tentativi di fuga o autolesionismo. Con CalmaZampa, si offre ai proprietari uno strumento concreto per aiutare i loro animali a gestire meglio questi momenti critici, promuovendo il benessere e la serenità di tutta la famiglia. Siamo sinceramente grati ad Alexa per aver messo la tecnologia al servizio della tutela animale: iniziative come questa ci dimostrano che, insieme, possiamo fare la differenza”.

CalmaZampa non è solo un aiuto tecnologico, è un gesto d'amore. Perché anche se i nostri animali non possono dircelo, sentirsi al sicuro è tutto ciò che desiderano. E da oggi, grazie ad Alexa, basta un semplice comando vocale per farli sentire sempre protetti.

La missione di Santi Cazorla continua: a 40 anni segna un gol pazzesco e porta l’Oviedo in finale


L'ex centrocampista dell'Arsenal e della nazionale spagnola a 40 anni gioca perché vuole riportare il Real Oviedo nella Liga. Cazorla ha segnato, con una magica punizione, il gol che è valso la qualificazione alla finale.
Continua a leggere

La Juve punta ufficialmente su Igor Tudor: accordo per il rinnovo e nuovo contratto per l’allenatore


Igor Tudor ha trovato l'accordo con la Juventus per il rinnovo di contratto. L'allenatore bianconero firmerà venerdì il suo nuovo accordo dopo il via libera da parte della dirigenza della Vecchia Signora.
Continua a leggere

All’Isola 2025 Ahlam El Brinis non sopporta Dino Giarrusso e lui lo sa: “Della mia vita non gliene frega un beneamato ca**o”


All'isola dei famosi 2025, Ahlam El Brinis non ha nascosto di non sopportare Dino Giarrusso: "Non ce la faccio più. Andare avanti da sola con Dino è stancante".
Continua a leggere

Harvey Weinstein colpevole di violenza sessuale, un’altra condanna per il volto dello scandalo Me Too


Weinstein è stato condannato nella giornata di mercoledì 11 giugno per un reato commesso nel 2006 su Miriam Haley, allora assistente di produzione. Nell'ambito dello stesso processo Weinstein è stato assolto da un’altra accusa di violenza sessuale, per un'altra non si è raggiunto un verdetto.
Continua a leggere

Inter, i convocati per il Mondiale per Club: cinque nuovi acquisti, compresi Sucic e Luis Henrique


Cristian Chivu ha ufficializzato l'elenco dei convocati dell'Inter per il Mondiale per Club. Presenti anche i fratelli Esposito (Sebastiano e Pio) Carboni e i nuovi acquisti Luis Henrique e Sucic.
Continua a leggere

Il papa di Andrea Sempio ricostruisce la storia dello scontrino: “Trovato in auto mentre pulivo”


I giorno del delitto di Chiara Poggi "mio figlio era a casa con me, non mi devo inventare niente" ha dichiarato il genitore di Andrea Sempio, raccontando: "Stavo pulendo l'auto alcuni giorni dopo ed è spuntato lo scontrino di Vigevano".
Continua a leggere

Stadio Maradona, rimossi 75 veicoli in divieto di sosta durante il concerto di Marracash


Controlli nell'area del Maradona durante il concerto di Marracash: denunciati parcheggiatori abusivi, multate e rimosso auto e moto in divieto di sosta.
Continua a leggere

L’Italia Under 21 inizia nel migliore dei modi gli Europei: battuta la Romania, Baldanzi decisivo


Un gol di Baldanzi regala all'Italia Under 21 la prima gioia in questi Europei di categoria. Gli Azzurrini hanno battuto 1-0 la Romania grazie a un gol del fantasista della Roma. Desplanches para un rigore.
Continua a leggere

Mario Adinolfi trasformato all’Isola dei Famosi, via barba e capelli: “Risultato agghiacciante”


La puntata dell'11 giugno dell'Isola dei Famosi è nel segno di Mario Adinolfi, che si sottopone a un traumatico taglio di barba e capelli: "Sto solo pensando a mia moglie in questo momento". Ironia da studio di Gentili, Ventura e Cruciani.
Continua a leggere

Cristina Plevani gela Loredana Cannata che è convinta di essere sua amica: “All’Isola vita mia, morte tua”


Nella puntata dell'Isola dei famosi trasmessa mercoledì 11 giugno spazio al confronto tra Loredana Cannata e Cristina Plevani.
Continua a leggere

Calabria, il presidente Occhiuto: “Ho ricevuto un avviso di garanzia”

AGI - "Non avrei mai pensato di dover condividere con voi una notizia di questo genere. Per la prima volta nella mia vita ho ricevuto un avviso di garanzia, mi dicono nell'ambito di un'inchiesta più ampia, che coinvolgerebbe più persone". Lo afferma il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video postato sui social. "Ho ricevuto un avviso di garanzia - aggiunge - per corruzione. A me? Che in questi anni ho gestito la Regione con un rigore assoluto, che non ho fatto mai niente che si avvicinasse pure lontanamente a un'ipotesi di corruzione. Solitamente si dice 'sono sereno, confido nella magistratura'. Sono sereno un piffero non sono sereno, perché essere iscritto nel registro degli indagati - anche a mia tutela, come mi dicono - per me è una cosa infamante: è come se mi avessero accusato di omicidio. È una cosa inverosimile che io possa essere avvicinato a una ipotesi anche lontanamente vicina alla corruzione".

"Ma io - prosegue - non faccio come quelli che quando passano dall'altra parte cambiano opinione. In questi anni ho detto ai magistrati e agli inquirenti che in una Regione come la Calabria bisogna indagare, indagare, sempre indagare fino in fondo. Fate la stessa cosa: indagate, indagate, indagate col massimo rigore, controllatemi tutto, perché io non ho fatto nulla di male. E anzi, ho chiesto oggi stesso di essere interrogato dai magistrati, pure al buio, perché non so nemmeno quale circostanza mi viene contestata. Ho chiesto - conclude - di essere sentito al più presto perché per come mi sono comportato in questi anni non ho nulla da temere".

Sono in tutto cinque le persone indagate nell'ambito dell'inchiesta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro che vede coinvolto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. A notificare l'avviso di garanzia, lo scorso venerdì, al presidente Occhiuto sono stati gli uomini della Guardia di Finanza. L'indagine, secondo quanto si apprende, sarebbe partita da alcuni articoli di inchiesta pubblicati dal quotidiano Il Domani nei quali si faceva riferimento agli affari tra Occhiuto e un suo collaboratore. Sulla base dei pezzi di Enrica Riera, la Finanza, coordinata dalla procura di Catanzaro, avrebbe condotto una serie di accertamenti che hanno portato all'iscrizione, sul registro degli indagati, di Occhiuto, di un suo collaboratore e di altre tre persone.  

Segue la ex in auto e la sperona facendola finire contro un albero: arrestato per tentato omicidio


Controllava la ex con il gps, ha minacciato di ucciderla e poi ci ha provato realmente, inseguendola e speronando la sua auto: arrestato 32enne.
Continua a leggere

Virtanen scivola sull’erba, continua a giocare e vince: poi scopre di aver subito un grave infortunio


L'erba può essere molto insidiosa per i tennisti. Otto Virtanen è scivolato giocando il match di primo turno a Hertogenbosch, torneo ATP 250. Il finlandese il giorno seguente ha scoperto di essersi lesionato il legamento collaterale del ginocchio.
Continua a leggere
Categorie
#giffoni2019,giffoni film festival (2281) 105 giornata rossonera,milan,concorso a premi (1158) 105 miami (1361) 105 zen,gallipoli,dario spada,niccolò torielli (1001) 105 zen,highlander dj (978) 105,take away,anna tatangelo (803) Amici,roberto saviano,sofia righetti (6280) Attualità (6567) aurora ramazzotti,casaoke (6425) bestemmie,facebook,multa,codice penale (5080) bud spencer (2820) Calcio (3020) coca-cola,coca-cola future legend,irama,emis killa,annalisa,charlie charles,pop,rap,soul,trap,concorso,semifinale (1336) Cronaca (3518) dario fo (5054) debbie reynolds,carrie fisher (5888) donald trump,elezioni usa,madonna,katy perry (5062) esteri (1131) eurovision song contest 2017,classifica finale (5077) Eventi e Manifestazioni (811) francesca michielin,compleanno,external (6284) giornata mondiale contro l'aids (5209) gruvillage 105 music festival (861) hip hop stage,nameless music festival 2016 (2063) hotel rigopiano,farindola,pescara,gran sasso,terremoto centro italia,slavina (6728) igva,Italian Video Game Awards,videogiochi,aesvi (4182) MannequinChallenge,michelle obama,LeBron James (5093) mohamed ali,campione,pugilato (2311) Need For Speed™ Payback,Electronic Arts,videogiochi (5222) Notizie (4088) Personaggi (1005) pharrell williams,street music festival,assago summer arena (4765) Politica italiana (1120) presidential medal of freedom,medaglie della libertà,barack obama,bruce springsteen,ellen degeneres,tom hanks (5104) Primo piano (221603) Programmi TV (1676) Serie A (991) sparatoria,Oakland,California,America,vittime (2630) star wars,guerre stellari,principessa leila,carrie fisher (5602) stephen hawking,The simpsons (4237) the winner is,radio 105,ylenia (6275) Trump,boeing,Stati Uniti,time (5338) tu si que bravo,105 take away (2412) violenza sulle donne,giornata internazionale contro la violenza sulle donne,giulia buongiorno,tutto esaurito (5135) wind summer festival,premio radio 105,ermal meta (6743)