Archive del 9 Giugno 2025
Adani sbotta in TV dopo Italia-Moldavia, prende un foglio e legge: “Ma di che parliamo, ci vuole rispetto”

L'ex calciatore ha commentato in telecronaca la vittoria opaca della Nazionale con la Moldavia. Sente parlare di "stanchezza" e ha un sussulto: "Così si dà solo un alibi ai giocatori. Noi qui, su Rai 1, non possiamo proporre queste cose agli italiani".
Continua a leggere
Le ultime parole di Spalletti da CT della Nazionale: “Purtroppo non sono riuscito a fare la differenza”

Spalletti, in campo da esonerato, chiude l'esperienza in azzurro con una vittoria e l'ennesima delusione per una prestazione largamente insufficiente. "I calciatori? Li ho scelti io. Nessun alibi".
Continua a leggere
Mario Adinolfi all’Isola interrompe Loredana Cannata mentre parla del suo passato: “È una botta e via”

Dino Giarrusso aveva sorpreso tutti all’Isola dei Famosi con una confessione sul numero delle sue avventure sentimentali. A distanza di un po' di tempo, alcuni naufraghi, tra cui Mario Adinolfi, Jey Lillo, Omar Fantini e Loredana Cannata, sono tornati sull’argomento. Quest'ultima si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni sulla sua vita privata.
Continua a leggere
La tenera commozione di Sonia Bruganelli che piange riabbracciando l’amica della figlia Adele

Una versione tenerissima e inedita di Sonia Bruganelli che si commuove nel riabbracciare un’amica della figlia Adele tornata da un anno all’estero.
Continua a leggere
Un’Italia triste vince solo perché la Moldavia è più scarsa, più di un ct c’è bisogno di un mago

La Nazionale fatica a imporsi anche con un avversario modesto: finisce 2-0 ma rischia grosso. La strada per la qualificazione ai Mondiali resta tutta in salita, nell'attesa di un nuovo commissario tecnico.
Continua a leggere
Torna a casa per il cellulare e salva una ragazza dal compagno violento: 50enne eroe a La Spezia

Una ragazza è stata brutalmente aggredita a Santo Stefano Magra (La Spezia) dal compagno, ma si è salvata grazie all’intervento casuale di un uomo che aveva dimenticato il cellulare a casa. Il 50enne ha messo in fuga l’aggressore e soccorso la giovane, visibilmente sotto shock.
Continua a leggere
Accoltellato per un debito di 80 euro, morto il 53enne Massimiliano Abbruzzese

Il 53enne Massimiliano Abbruzzese è morto dopo essere stato accoltellato, il 30 maggio scorso, a Cisterna di Latina.
Continua a leggere
Incidente tra due auto a Marcianise, una si ribalta e finisce in bilico contro una ringhiera: un ferito

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi: sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto il ferito dalle lamiere della propria automobile.
Continua a leggere
Andrea Iannone in prima fila al concerto di Elodie: il video in cui incita la folla per lei

Andrea Iannone era tra il pubblico di San Siro per il concerto di Elodie, supportandola ed emozionandosi durante tutto lo spettacolo. Dalla prima fila, ha incitato la folla a urlare il nome della sua fidanzata.
Continua a leggere
Travolse con l’auto Fabiana Chiarappa, il prete accusato di omicidio stradale “ha ostacolato le indagini”

Don Nicola D'Onghia, il parroco accusato di aver travolto e ucciso Fabiana Chiarappa, morta lo scorso 2 aprile, "non ha mai agevolato, ma ha anzi di fatto ostacolato la ricostruzione della dinamica del sinistro". Lo ha scritto il tribunale del Riesame di Bari nelle motivazioni dell'ordinanza con cui ha disposto per il parroco l'obbligo di dimora al posto dei domiciliari.
Continua a leggere
Turista si tuffa in piscina e muore, tragedia in Cilento. Indagini in corso

Un uomo di 75 anni, proveniente dall'Emilia Romagna, è morto nel pomeriggio di oggi dopo un bagno in piscina ad Ascea, nella provincia di Salerno.
Continua a leggere
Gli unici Comuni in cui si è raggiunto il quorum ai Referendum 2025

L'affluenza ai referendum 2025 si è fermata al 30,6%, ma in alcuni Comuni il quorum è stato raggiunto. Si tratta di quelli in cui si votava per le elezioni comunali, ma non solo. Ecco in quali città e paesini oltre la metà degli elettori è andata alle urne per i cinque quesiti su cittadinanza e lavoro.
Continua a leggere
L’oroscopo di oggi, martedì 10 giugno 2025: le previsioni segno per segno di Ginny
Nell’oroscopo di oggi, martedì 10 giugno 2025, mentre ci abituiamo a Giove in Cancro, la Venere cerca rassicurazioni. Il segno fortunato di oggi sarà l’Ariete mentre il segno sfortunato i Pesci.
Piantedosi dice che Paragon mente, ma non spiega perché: “Il direttore Cancellato non è stato spiato illegalmente”
Il ministro dell'Interno Piantedosi ha commentato in serata le ultime dichiarazioni rilasciate dall'azienda istraeliana Paragon Solutions sullo spionaggio ai danni del direttore di Fanpage.it Francesco Cancellato: "Secondo gli atti ufficiali non è stato intercettato illegalmente". Quindi ha detto che da titolare del Viminale ha avuto accesso a informazioni riservate sul caso, ma non è entrato nel merito.
L’unico sopravvissuto dei 10 figli della dottoressa al-Najaar lascerà Gaza: Adam sarà curato in Italia

Mercoledì 11 giugno arriverà in Italia un gruppo di bambini di Gaza con i familiari. Fra loro c'è anche Adam, l'unico dei 10 figli della dottoressa al-Najaar sopravvissuto al bombardamento della loro casa. L'11enne sarà curato al Niguarda di Milano e arriverà "con la mamma, la zia e quattro cuginetti", ha fatto sapere il ministro degli Affari Esteri Tajani.
Continua a leggere