Archive del 3 Giugno 2025
Lucrezia Lante Della Rovere a Belve: “Mia madre voleva fossi la sua copia, mio padre la picchiava”

Lucrezia Lante Della Rovere si racconta di fronte a Francesca Fagnani nello studio di Belve. Dal rapporto con la madre Marina Ripa di Meana all’amore con Giovanni Malagò e Luca Barbareschi, fino al legame con il padre e la sua aggressività.
Continua a leggere
Stroll operato a Barcellona: corsa contro il tempo per il Canada, l’Aston Martin allerta due piloti

Lance Stroll ha saltato per un problema al polso il Gran Premio di Spagna. Il pilota canadese si è operato al polso a Barcellona e rischia di saltare la gara del Canada. Due piloti in lizza per sostituirlo: Drugovich e Vandoorne.
Continua a leggere
Bruno Fernandes rifiuta 100 milioni dall’Arabia: “Amo il calcio e voglio giocare ai massimi livelli”

Il centrocampista portoghese ha deciso di rifiutare la sontuosa offerta dell'Al Hilal. Bruno Fernandes continuerà a giocare con il Manchester United: "Sarebbe stato facile andare in Arabia Saudita, ma voglio giocare ai massimi livelli".
Continua a leggere
Guè a Belve: “Con Vera Gemma mai avuto un flirt, lo dice lei. Diedi fuoco a una stanza d’hotel, poi la fuga”

Guè è ospite della puntata di Belve in onda martedì 3 giugno. Il rapper ripercorre alcuni momenti del suo passato, da quella volta in cui diede fuoco a una stanza d'hotel, fino al chiarimento sulla sua situazione sentimentale.
Continua a leggere
Protesta dei ricercatori precari durante l’approvazione del Decreto Pnrr Scuola: “Siamo 30mila, non ci fermiamo”

Il decreto introduce tipologie di contratto anche molto brevi per i ricercatori universitari, che continuano così a perdere tutele e diritti. La protesta oggi a piazza Capranica.
Continua a leggere
Bianca Balti: “All’inizio della malattia mi colpevolizzavano per non avere tolto le ovaie, sono stata male”

A tre anni dall’iconica intervista rilasciata a Francesca Fagnani, Bianca Balti torna a Belve. E lo fa entrando in studio con una precisazione che addirittura precede le prima domanda dell’intervistatrice: “Non mi piacciono tutti i peni”. Poi rivela che, sebbene oggi sia in remissione, c’è un aspetto della malattia che più degli altri l’ha colpita.
Continua a leggere
Coppia uccisa a Bologna, fermato il coinquilino: doveva lasciare casa, poi la lite per 20mila euro

Gennaro Maffia, fermato con l'accusa di duplice omicidio nei confronti di Luca Monaldi e Luca Gombi, avrebbe dovuto lasciare l'appartamento della coppia dove aveva una stanza in affitto. I tre sembra che avessero trovato una intesa economica: 20mila euro che la coppia avrebbe consegnato al coinquilino per rescindere il contratto di affitto.
Continua a leggere
Alcaraz parla agli spettatori del Roland Garros: “Devo scusarmi con voi, ma devo fare il mio lavoro”

Carlos Alcaraz ha strapazzato Tommy Paul nei quarti di finale del Roland Garros. La partita è stata rapidissima. Lo spagnolo dopo l'incontro ha parlato ai tifosi. In semifinale sfiderà Musetti.
Continua a leggere
Gettarono carbone vegetale nella Barcaccia a piazza di Spagna: assolti attivisti di Ultima Generazione

Sono stati assolti gli attivisti di Ultima Generazione che il primo aprile 2023 gettarono carbone vegetale nella Barcaccia di piazza di Spagna. La decisione per la "tenuità del fatto".
Continua a leggere
Milan “spolpato” dalle big, non ci sono più intoccabili: chi sono i calciatori in partenza

Quattro i giocatori che potrebbero non vestire la maglia rossonera nella prossima stagione: Reijnders è del Manchester City, ce ne sono altri tre ambiti dai club.
Continua a leggere
Donna si barrica in casa con il corpo del compagno morto da giorni: dramma a Rotondi (Avellino)

Il 60enne era deceduto forse da giorni. I carabinieri hanno dovuto fare una mediazione per accedere alla casa. La donna in stato confusionale portata in ospedale.
Continua a leggere
Musetti graziato al Roland Garros: “Mi sono spaventato davvero. Non volevo fare male a nessuno”

Lorenzo Musetti ha rischiato la squalifica durante la partita con Tiafoe del Roland Garros per un gesto di nervosismo. Il tennista italiano ha temuto il peggio e dopo la vittoria ha spiegato cosa è successo.
Continua a leggere
Lavori sul muraglione a Castel Sant’Elmo, via le impalcature a Largo San Martino: cantieri fino a settembre

Lavori a Castel Sant'Elmo fino a settembre. Sarà ripristinato il muraglione esterno.
Continua a leggere
Affari Tuoi, Valerio segue il consiglio sbagliato del fratello e perde tutto: “Aveva trovato quel numero in casa”

La partita di Affari Tuoi in onda martedì 3 giugno vede protagonisti Valerio e suo fratello Francesco. Dopo una lenta risalita, il finale si prospetta come un "tutto o niente", ma un consiglio sbagliato si rivela fatale.
Continua a leggere
Donna 67enne trovata morta in un canale, era scomparsa a Nemoli: indagini in corso, è giallo

È stata trovata morta in un canale a Nemoli (Potenza) la 67enne scomparsa il 2 giugno. Insegnante residente a Lagonegro, la donna conosceva bene la zona. A dare l’allarme i familiari. Indagini in corso: si ipotizza una caduta accidentale, ma le cause restano da chiarire.
Continua a leggere