Archivio di Maggio 2025
Donnarumma misterioso dopo il trionfo in Champions: “Non so se resterò al PSG”

Nel momento più bello per la conquista della Champions Gigio parla del suo futuro e ci mette sopra un punto interrogativo. "Vediamo... vediamo... adesso penso alla Nazionale". E dall'Italia arrivano voci clamorose.
Continua a leggere
Simone Inzaghi è devastato: “Non so dire se andrò al Mondiale per Club con l’Inter”

Simone Inzaghi non ha sciolto i dubbi sul suo futuro anzia ha aperto alla possibilità di non essere in panchina al Mondiale per Club.
Continua a leggere
Luis Enrique: “Mia figlia Xana è con me da quando se ne è andata”. Federica Masolin si commuove

La conduttrice di Sky si emozione nell'ascoltare le parole di Luis Enrique sulla figlia, Xana, morta a 9 anni a causa di una gravissima forma di tumore. Esteban Cambiasso, con grande garbo e comprensione, interviene e lascia che Masolin si riprenda. "Grazie.. grazie...", dice in lacrime.
Continua a leggere
Costacurta infervorato esagera sull’Inter, Barella lo ascolta: “Anche io vorrei dire parolacce”

Costacurta s'infervora dopo PSG-Inter in finale di Champions, e gli sfugge anche una parolaccia. Barella invece, riesce a trattenersi.
Continua a leggere
Di Canio sdegnato dall’atteggiamento dell’Inter: “Inammissibile, incomprensibile, inaccettabile”

L'ex calciatore ha sintetizzato in tre parole un giudizio molto severo sull'atteggiamento del primo tempo dell'Inter che ha condizionato tutta la partita contro il PSG. È finita malissimo: non hanno salvato "né dignità né onore!", per dirla alla Di Canio.
Continua a leggere
Luis Enrique con la maglietta dal significato commovente dedicata alla figlia Xana morta a 9 anni

Luis Enrique è riuscito a mantenere la promessa fatta per sua figlia Xana deceduta nel 2019. Dopo il trionfo con il PSG sull'Inter ha indossato una maglietta speciale.
Continua a leggere
Chi è Désiré Doué, predestinato di 19 anni del PSG che ha distrutto l’Inter in finale di Champions

Dal Rennes al Paris Saint-Germain, a 19 anni ha bruciato le tappe della carriera. "Mi ispiro a Neymar", ha confessato il ragazzo che Luis Enrique ha trasformato in arma letale cucendogli addosso un ruolo perfetto le sue caratteristiche, che ne salta le qualità. Non ha sponsor, è lontano dal gossip, vuole solo vincere.
Continua a leggere
Manifestanti pro Palestina occupano il percorso del Giro d’Italia: “Dormiamo qui”

Domani mattina possibile sgombero. Gli attivisti: "Sventoleremo le bandiere palestinesi all'arrivo per ricordare il genocidio".
Continua a leggere
Inter umiliata dal PSG in finale di Champions, disfatta storica: Inzaghi chiude con zero titoli

Il PSG domina 5-0 contro l'Inter nella finale di Champions League e si prende la coppa. È la sconfitta più pesante in finale da quando è stata istituita la nuova formula del torneo.
Continua a leggere
Chiude Sabato in diretta, Emma D’Aquino: “Non è stata una mia scelta”. Al suo posto Elisa Isoardi

“Sabato in Diretta", il programma condotto da Emma D’Aquino su Rai 1, chiude dopo appena una stagione durata 8 mesi. L’addio della giornalista arriva non senza polemica nel corso dell’ultima puntata. Al suo posto, il sabato pomeriggio sarà affidato a Elisa Isoardi.
Continua a leggere
Giro d’Italia e Festa della Repubblica: strade chiuse e bus deviati a Roma
AGI - Sono partite oggi le prime misure previste dal Piano Mobilità definito in occasione della tappa finale del Giro d'Italia che si correrà domani nella Capitale. Sono infatti scattati i primi divieti di sosta in diverse zone della città: le aree di Prati, San Pietro, l'Eur (con piazzale Marconi, largo Pella, piazzale Nervi), Ostia (con piazzale Cristoforo Colombo, i lungomare Lutazio Catulo e Duilio, piazza Sirio, piazza Magellano, via Stefano Carbonelli, via Valladolid e via di San Fiorenzo), l'Aurelio (con via della Stazione Vaticana e via Aurelia, tra i civici 2 e 16).
La Family Ride e le prime chiusure stradali
Domani, domenica 1 giugno, i primi interventi avranno a che fare con l'appuntamento con Family Ride, la pedalata gratuita per adulti e bambini lungo le strade del centro di Roma. Dopo il successo della scorsa edizione, con oltre 4.000 partecipanti, l'evento, promosso da Roma Capitale e RCS Sports & Events, offrirà un'occasione unica per vivere da protagonisti l'atmosfera del Giro.
Strade interessate dalla corsa
Dalle prime ore di domenica, in modo progressivo, saranno chiuse per il passaggio della corsa: viale delle Terme di Caracalla, via di San Gregorio, viale Aventino, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio e largo Argentina, piazza Paoli, Ponte Vittorio, via di San Pio X, Borgo Santo Spirito, via Paolo VI, piazza del Sant'Uffizio, via della Stazione Vaticana, via di Porta Cavalleggeri, la galleria PASA, piazza della Rovere e Ponte Pasa, i lungotevere dei Fiorentini, Sangallo, dei Tebaldi, dei Vallati, de' Cenci, Pierleoni, Aventino, via della Greca, via del Circo Massimo, Porta Capena, viale Baccelli, Porta Ardeatina, la carreggiata centrale della Colombo fino a Ostia (e ritorno), il lungomare Lutazio Catulo, il Lungomare Duilio, piazzale Magellano.
Il percorso e il saluto del Papa
Prima della partenza ufficiale da viale delle Terme di Caracalla alle 15:05, la carovana rosa percorrerà un breve tratto all'interno del Vaticano per ricevere il saluto di Papa Leone XIV.
Il tracciato e le caratteristiche della gara
Dopo il via, i corridori raggiungeranno Ostia per poi fare ritorno in centro città e affrontare il circuito finale di 8 giri da 9,5 km ciascuno, con arrivo al Circo Massimo. Il tracciato si sviluppa interamente su strade cittadine, tra lunghi rettilinei, curve tecniche, brevi ondulazioni e tratti in pavé (sanpietrini), offrendo un finale spettacolare e tecnico.
Modifiche al trasporto pubblico
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, modifiche al percorso per 66 linee, tra bus e tram: 06, 014, 016F, 062, 070, 3L, 8, 23, 30, 31, 34, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 73, 75, 80, 81, 83, 85, 87, 98, 115, 118, 160, 170, 190F, 280, 492, 628, 671, 700, 705, 706, 709, 714, 715, 716, 762, 763L, 766, 772, 780, 781, 791, 792, 870, 881, 916F, H, C3, C7, C13, nMB, nME, nMC, n716, n3D e n3S.
In particolare, saranno temporaneamente sospese: 34 (dalle 12 alle 16:30), 40 (dalle 5:30 alle 20), 51 (dalle 5:30 alle 21), 64 e 70 (dalle 5:30 alle 20), 160 (dalle 12 alle 17), 170 (dalle 12 alle 18), 628 (dalle 5:30 alle 21), 714 (dalle 13 alle 17), 06 (dalle 13 alle 17), 062 (dalle 13 alle 17) e 070 (dalle 13 alle 17).
Per la gara, saranno modificate anche 4 linee gestite dagli operatori privati (Bis e Sap): C8, 771 e 778, in zona Eur, e 982, in zona Centro-San Pietro.
Altre chiusure legate alla Festa della Repubblica
Fino al 2 giugno e alle cessate esigenze della Festa della Repubblica, inoltre, sono chiuse al traffico veicolare: Via dei Cerchi, tratto compreso tra Piazza di Porta Capena e Via di San Teodoro; Via del Circo Massimo; Piazzale Ugo La Malfa; Via della Greca; Via dell'Ara Massima di Ercole; Via delle Terme Deciane; Lungotevere Aventino, carreggiata destra - lato basamento, tratto e verso compreso tra Piazza dell'Emporio e Via di Santa Maria in Cosmedin; Via di Santa Maria in Cosmedin, tratto e verso compreso tra lungotevere Aventino e Via della Greca.
Muore a 19 anni dopo cinque giorni di agonia a Padova: Nicolò dona gli organi e salva altre vite

Nicolò Berto, 19 anni, è morto dopo cinque giorni di agonia in seguito a un incidente stradale a Cartura. Studente e animatore parrocchiale, i suoi organi, donati con il consenso dei genitori, salveranno altre vite.
Continua a leggere
Marco Van Basten esplode: “L’esibizione dei Linkin Park è stata ridicola. Assolutamente idiota”

L'ex attaccante olandese del Milan ha commentato in maniera negativa la scelta da parte della Uefa di dare spazio a uno show di quel tipo a pochi minuti dal match.
Continua a leggere
Il compagno di Margaret Spada, morta a seguito di una rinoplastica: “Mi hanno allontanato mentre stava male”

Salvatore Sferrazzo, il compagno di Margaret Spada morta a 22 anni a seguito di un intervento di rinoplastica in uno studio di Roma, parla al Tg1 del suo dolore e di quanto accaduto quel giorno in cui la sua vita è cambiata per sempre.
Continua a leggere
Giuseppe Cruciani insultato dai manifestanti: “A ‘nfame!” mentre attraversa il corteo con Fedez

Giuseppe Cruciani e Fedez insultati dai manifestanti contro il decreto sicurezza mentre attraversano il corteo per raggiungere il congresso di Forza Italia Giovani all'EUR.
Continua a leggere