Archive del 14 Novembre 2024
Stefan Edberg in imbarazzo alle ATP Finals, la colpa è tutta della Kiss Cam
L'ex numero 1 del mondo è a Torino per le ATP Finals, durante l'incontro Sinner-Medvedev è stato inquadrato in un paio di occasioni. Ed Edberg è stato messo in imbarazzo dalla Kiss Cam.
Continua a leggere
Sorelline abusate, nonno e zio condannati a 16 anni. Dodici anni anche ai genitori che hanno taciuto
AGI - Il tribunale di Palermo ha condannato a 16 anni due uomini, accusati di avere stuprato le proprie nipotine, e anche i genitori delle bambine - ormai ragazze - che hanno avuto 12 anni (il padre) e 12 anni e 8 mesi (la madre).
La sentenza ha preso in esame una vicenda nel cui ambito, a settembre dello scorso anno, c'erano stati gli arresti di nonno e zio delle piccole e dei genitori. Gli abusi sarebbero avvenuti in una frazione di Monreale (Palermo) e non furono mai denunciati dai genitori, mentre la mamma avrebbe pure cercato di coprire le responsabilità dei propri padre e fratello.
Gli episodi contestati avvennero dal 2011 al 2023 e furono ai danni prima di una sola, poi anche della sorellina minore. Le vittime oggi hanno 14 e 20 anni e da tempo vivono in una struttura protetta. Nonno e zio avrebbero approfittato del fatto che spesso a casa non c'era nessuno e le due bambine erano sole. La denuncia del caso, nel silenzio dei genitori - che pure erano stati informati dalle figlie - fu fatta dalla maggiore delle sorelle tramite un'insegnante, pronta a informare le autorita' dopo avere ricevuto la confidenza dell'alunna.
Cosa serve all’Italia per chiudere al primo posto in Nations League e perché è così importante
La vittoria della Nazionale sul Belgio è decisiva per la qualificazione ai quarti di Nations League e domenica prossima può chiudere il girone al primo posto. Le può bastare anche una sconfitta ma con non più di 2 gol di scarto.
Continua a leggere
Tonali svela dov’è cambiata realmente l’Italia: “Non vediamo l’ora che arrivi il prossimo raduno”
Sandro Tonali spiega qual è il grande cambiamento dell'Italia. Oltre al campo, gli azzurri hanno saputo valorizzare anche il gruppo che è diventata un'arma in più: "Non vediamo l'ora che arrivi il prossimo raduno".
Continua a leggere
Suge Knight sul rapporto tra Puff Daddy e Justin Bieber: “Diddy abusava di lui con i suoi soci”
Marion Suge Knight, ex re dell'hip hop ora in carcere, rompe il silenzio e regala una nuova testimonianza sul rapporto tra Puff Daddy e Justin Bieber. L'uomo, stando a quanto riporta The Express Tribune, ha raccontato: "Diddy lo spediva in viaggi romantici con uomini ricchi, facevano sesso".
Continua a leggere
Spalletti perde la pazienza in tv dopo Belgio-Italia e sbotta in dialetto toscano: “S’è detto 500 volte”
Il ct della Nazionale reagisce con fastidio a un'osservazione a caldo della giornalista Rai che lo intervista subito dopo il successo in Belgio. "Abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per fare una Nazionale forte".
Continua a leggere
GF, Lorenzo Spolverato aggredisce Helena Prestes dopo la lite con Shaila: “Ha detto cose false”
Lorenzo Spolverato è di nuovo al centro del chiacchiericcio del Grande Fratello, dopo una discussione avuta con Helena Prestes che lo ha fatto litigare con Shaila Gatta.
Continua a leggere
Saluti romani nel liceo Avogadro al cambio dell’ora: un video immortala le braccia tese
Il braccio teso in classe e la scritta "siamo e saremo fasci" sulla lavagna: è successo al liceo Avogadro a Roma, durante il cambio dell'ora. Il Collettivo Argan: "A repentaglio il confronto democratico a scuola".
Continua a leggere
Sinner gioca divinamente alle ATP Finals, ma fa il modesto: “Cosa mi ha reso così bravo? Non lo so”
Sinner prosegue la sua meravigliosa marcia alle ATP Finals. Jannik si è imposto anche contro Medvedev, piegato in due set. Dopo l'incontro il numero 1 ha ricevuto l'ennesimo tributo da parte dei tifosi a Torino.
Continua a leggere
Perde il controllo dell’auto, finisce in un fosso e si schianta contro un albero nel Bresciano: morto 62enne
Un 62enne è deceduto dopo essersi schiantato contro un albero a Milzano (Brescia). Dopo aver perso il controllo dell'auto, era finito nella roggia che costeggia la strada.
Continua a leggere
Nonno e zio violentano le nipotine per anni a Palermo, la mamma li copre: tutti condannati
Le due ragazzine di Monreale, Palermo, sono state vittime violenza dal 2011 al 2023: ora vivono in una casa-famiglia. I genitori condannati a 12 anni per aver coperto i parenti.
Continua a leggere
L’Italia vince in Belgio, è ai quarti di Nations League. Domenica gran finale con la Francia
Il gol di Tonali nel primo tempo consegna la qualificazione alla Nazionale di Spalletti, prima nel girone di Nations League. Gli Azzurri mancano il raddoppio e nel finale soffrono il ritorno del Belgio. Domenica sfida clou a Milano.
Continua a leggere
Nasconde la droga nei pupazzi, i poliziotti la trovano durante la perquisizione in casa: arrestato 20enne
Un ragazzo di 20 anni è stato arrestato a Gela dopo che i poliziotti hanno trovato delle dosi di cocaina in alcuni peluches nella sua abitazione. Il giovane era stato individuato dalle autorità mentre vendeva stupefacenti a un coetaneo.
Continua a leggere
Autonomia Differenziata, De Luca esulta: “La Consulta smantella la legge Calderoli”
La Consulta boccia 7 norme dell'Autonomia Differenziata, esulta Vincenzo De Luca: il presidente della Regione Campania era stato tra i primi ad opporsi.
Continua a leggere
Morta Matilde Brualdi Clementoni, era la ‘mamma’ dei giocattoli italiani: aveva 93 anni
Fu co-fondatrice col marito Mario della storica azienda di giocattoli di Recanati che ebbe successo con la linea di giochi educativi fra i quali i diffusissimi "Grillo parlante" e "Sapientino".
Continua a leggere