Archive del 12 Ottobre 2024

Federica Pellegrini soffriva di bulimia: “Mi ingozzavo di cibo poi vomitavo tutto, importante chiedere aiuto”


Nella puntata di Ballando con le stelle trasmessa sabato 12 ottobre, Federica Pellegrini ha parlato dei disturbi alimentari di cui ha sofferto: "Questa ricerca continua della perfezione prima o poi ti porta a esplodere".
Continua a leggere

Il correntista più spiato d’Italia, “non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi”

AGI - "Del fatto che Vincenzo abbia visto il mio conto non ci ho trovato nulla di male. Alla fine, lui è il mio commercialista, e ho pensato che, per qualche motivo, magari per curiosità, fosse andato a vedere". È quanto raccontato all'Agi da un imprenditore originario di Bitonto (Ba) e residente nel Nord Italia, risultato tra le persone più spiate, con oltre 300 accessi, dall'ex dipendente di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello, al centro di un'inchiesta della procura di Bari. L'uomo, 52enne bitontino, è accusato di accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato.

 

Avrebbe spiato non solo nei conti della premier Giorgia Meloni e del ministro della Difesa Guido Crosetto, ma anche in quelli di comuni cittadini, partendo dai suoi cognati, passando per ex compagni di scuola e conoscenti: tra febbraio 2022 e aprile 2024 avrebbe effettuato 6.637 accessi non autorizzati a dati riservati relativi a 3.572 clienti dell'istituto di credito.

 

"L'istituto di credito mi aveva avvisato l'anno scorso di questa vicenda – spiega l'imprenditore – ma insieme al mio consulente bancario abbiamo verificato che non c'erano stati movimenti sul conto, quindi non ho intentato alcuna causa". E aggiunge: "Non ho visto dolo. Faccio l'imprenditore, ne ho viste di tutti i colori, se dovessi parlare di quante volte la guardia di finanza controlla le mie, le nostre attività...".

 

 

Perché, secondo lei, faceva accessi anche a politici e istituzioni? "Sono numeri davvero grandi, però magari, una volta, per curiosità, si può andare a vedere quanto guadagna Berlusconi... – dice al telefono –. Lei è sicura che nessun direttore o funzionario di istituto di credito abbia mai guardato nel suo conto? Bisogna capire quale fosse il fine, questo sicuramente. Però, per come conosco Vincenzo, è sempre stato un esempio di professionalità, abnegazione, serietà. Che io sappia, non è nemmeno iscritto a partiti politici: una persona esemplare, un papà straordinario, una persona integerrima. Non credo ai dossieraggi, non credo a queste cose".

 

E conclude: "Non mi sono dato una spiegazione, onestamente. Ma non ho cambiato opinione su di lui. Gli ho anche mandato un messaggio: gli ho detto che ho saputo ciò che sta accadendo, capisco la macchina del fango che può colpirlo come papà e professionista, e gli ho detto che non mi interessano i motivi, la mia stima non cambia".

“Ho agito per curiosità. Chiedo scusa a tutti”. Parla l’uomo che spiava i conti bancari di migliaia di clienti

AGI - Vincenzo Coviello, il 52enne ex dipendente di Intesa San Paolo, licenziato ad agosto e indagato dalla procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato in relazione alle intrusioni non autorizzate nei conti correnti di migliaia di persone (dalla premier ad alcuni ministri, oltre a diversi esponenti del mondo dello spettacolo e dello sport), avrebbe agito solo per motivi di curiosità, senza trasferire a nessuno le informazioni riservate di cui aveva preso visione.

 

E' quanto scriveva lo stesso dipendente in una lettera inviata all'istituto di credito lo scorso luglio per una richiesta di aspettativa non retribuita. Un'esigenza dettata dal fatto che Coviello, già sottoposto a un richiamo da parte del direttore di filiale, sentiva il bisogno di completare un percorso di supporto psicologico per guarire dalla sua "curiosità/compulsività", tanto da assumersi le "responsabilità per eventuali danni patrimoniali e reputazionali che la Banca fosse chiamata a risarcire a causa dei fatti posti alla base del procedimento disciplinare".

 

Coviello concludeva così: "Sono pentito di quello che è successo e chiedo scusa alla Banca, ai colleghi tutti, ai clienti, consapevole di aver sbagliato ma allo stesso tempo certo che quei dati da me visionati, non solo non sono stati trasferiti a terzi ma che ovviamente non sono nella maniera più assoluta tra i miei ricordi". 

 

"E' spesso capitato - si giustificava in un altro passo della lettera - che parenti, conoscenti, vicini di casa, a volte anziani poco avvezzi all'uso della tecnologia, mi abbiano spesso chiesto la cortesia di verificare informazioni relative al loro conto corrente e che per non risultare scortese, nonostante il mio costante suggerimento di fare riferimento al proprio gestore, a volte non sempre facilmente raggiungibile con i tradizionali metodi di comunicazione di cui essi dispongono, mi sia prestato a dare corso alle loro richieste".

 

L'ex dipendente del gruppo bancario spiegava anche che "avendo lavorato i primi 12 anni" di carriera "nella mia città e in ben quattro filiali", gli è capitato spesso di dare aiuto ai propri familiari e conoscenti. Allo stesso modo, "ma come da prassi", "è spesso capitato che i nuovi gestori che hanno preso in carico i clienti da me gestiti mi abbiano contattato per avere informazioni" su ditte e società da lui gestite "durante i miei precedenti incarichi di Gestore Imprese presso la filiale di Barletta". Questo avrebbe portato Coviello "a fare degli inquiry (richiesta di informazioni su un conto o una transazione, ndr) al terminale per poter dare corso alle loro richieste". Inoltre, "aziende da me seguite nel corso degli anni su altre piazze, a volte mi hanno richiesto delle informazioni relative alla loro posizione, che mi hanno portato a fare degli inquiry e da me comunque sempre invitati a fare riferimento al proprio gestore". Coviello evidenziava, insomma, come fosse "abitudine quotidiana monitorare le posizioni aziendali da me gestite", "con l'obiettivo di assicurare una ottimale gestione del credito". 

 

"Non nego che è stato molto difficile tenere a freno questa mia curiosità/compulsività" aveva ammesso Coviello. Dopo essere stato interpellato dal direttore della filiale" per alcuni nominativi oggetto di controllo, "conscio degli errori commessi", avrebbe provveduto "ad effettuare gli inquiry di nominativi strettamente necessari alle attività afferenti il proprio ruolo". Il "richiamo alla 'realtà" da parte del suo superiore sarebbe servito a Coviello a intraprendere il confronto con un medico specialista "grazie al quale ho cominciato a lavorare su me stesso", al fine di tenere "a freno questa mia 'compulsività' nell'effettuare nell'arco della giornata lavorativa, seppure per pochi minuti, queste attivita' di inquiry non sempre legate all'attività lavorativa specifica".

 

Successivamente sarebbe stato suggerito a Coviello, "per una ripresa ottimale della attività lavorativa", di richiedere un'aspettativa di 60 giorni per completare un percorso di conoscenza sul suo "modo di essere, affinchè ciò che è successo non accada mai più", e di poter rientrare a lavoro "magari anche con un cambio di mansione". Non è stato possibile: ad agosto il dipendente è stato formalmente licenziato. 

 

 

 

 

Anna Lou Castoldi a Ballando: “Sono stata autodistruttiva, me ne vergogno. L’amore mi ha salvata”


Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, ha raccontato una parte della sua storia personale a Ballando con le Stelle 2024. Per farlo ha scelto di raccontarsi attraverso i tatuaggi, uno di questi raffigura un martello che si autodistrugge: "Sono stata autodistruttiva nella vita. Mi vergogno, ma non sono questo".
Continua a leggere

Marco Salvati accusa Sonia Bruganelli: “Ti ho criticato e hai costretto Paolo Bonolis a cacciarmi da un programma”


L'autore accusa Sonia Bruganelli: "Mi fai tenerezza". E contesta le parole pronunciate dall'imprenditrice nel corso della puntata di Ballando con le stelle trasmessa il 12 ottobre.
Continua a leggere

Ballando, Lucarelli contro Bruganelli: “Usi tua figlia. Sul ballo in difficoltà, ma quando insulti al GF no”


Continua lo scontro tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle 2024. La giudice: "Usi tua figlia per schermarti. Quando insulti tutti al Grande Fratello non sei in difficoltà e sulla pista si?". La concorrente: "Nei confronti del mio ex marito sei stata gentile e carina quando l'hai intervistato".
Continua a leggere

La giocata sensazionale di Leao con il Portogallo: parte da centrocampo e favorisce il gol di Ronaldo


Rafael Leao grande protagonista della vittoria del Portogallo sulla Polonia in Champions League. L'attaccante del Milan sforna una giocata sensazionale partendo da centrocampo e favorisce il gol di Cristiano Ronaldo.
Continua a leggere

Va a scuola con la pistola carica di proiettili: studente sospeso per trenta giorni


Il ragazzo si era presentato la scorsa settimana a scuola con una pistola. A denunciarlo agli insegnanti, una compagna di classe.
Continua a leggere

Neymar in Arabia fa di tutto, tranne giocare a calcio: assiste sul ring agli insulti tra Eubank Jr e Benn


Neymar in Arabia Saudita fa praticamente di tutto, tranne giocare a calcio: il giocatore brasiliano si è ritrovato sul ring a fare da testimonial al trash talking tra Chris Eubank Jr e Connor Benn.
Continua a leggere

Ancora raid di Israele nel Sud del Libano, colpito un mercato: appello di 40 Paesi a protezione di Unifil


Ancora raid israeliani contro la regione di Nabatieh nel sud del Libano, dove è stato colpito un mercato: al momento non ci sono vittime accertate. 40 Paesi hanno firmato una dichiarazione congiunta a protezione di Unifil.
Continua a leggere

Ladro scippa una donna nel centro di Varese, uno studente lo insegue e recupera la borsa


Un uomo ha provato a rubare la borsa di una donna nel centro di Varese. Un ragazzino appena uscito da scuola lo ha fermato ed è riuscito a recuperare la refurtiva.
Continua a leggere

Sonia Bruganelli in lacrime: “Accettavano tutto di me per tenersi amico Bonolis, ora non mi fanno passare niente”


A Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli si è lasciata andare a una confidenza molto personale. La concorrente ha spiegato che in tanti la trattavano con un certo riguardo perché aveva accanto Paolo Bonolis, una persona che volevano ingraziarsi. Da quando il matrimonio è finito, è tutto cambiato.
Continua a leggere

Federica Nargi: “Cresciuta a Tor Bella Monaca, non c’era tempo per sognare. Non volevo pesare sulla famiglia”


Prima di esibirsi nella puntata del 12 ottobre di Ballando con le Stelle, Federica Nargi si è aperta sulla sua storia familiare: "Mi sentivo la principessa di Tor Bella Monaca. Venivo da una realtà dove la vita era basata sulle cose essenziali, non c'era tempo per sognare. Non volevo pesare sui miei genitori, che non mi hanno mai fatto mancare nulla".
Continua a leggere

La confessione dell’autore dell’omicidio di Rozzano, “ero uscito nervoso e col coltello”

AGI - Ucciso per un paio di cuffie wireless. È per questo incomprensibile motivo che il 19enne Daniele Rezza ha accoltellato e ammazzato Manuel Mastrapasqua poco prima delle 3 di notte di venerdì 11 ottobre in viale Romagna a Rozzano, in provincia di Milano. Il giovane, in stato di fermo con l'accusa di omicidio pluriaggravato e rapina, avrebbe colpito con un unico fendente al petto la vittima per poi scappare soltanto con le cuffie, lasciando a terra il portafoglio e il cellulare. Il ragazzo ha dichiarato agli inquirenti di essere uscito di casa "nervoso" e con un coltello.

Che la morte del 31enne, magazziniere del Carrefour che stava rientrando a casa dopo il turno serale di lavoro, fosse legata a una rapina degenerata in omicidio i carabinieri della squadra Omicidi del nucleo investigativo di Milano erano pressochè certi. L'analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza avevano ripreso Mastrapasqua camminare da solo con le cuffie in testa quattro minuti prima che una pattuglia della tenenza dell'Arma lo trovasse dissanguato a terra e incosciente. Senza avere addosso l'accessorio per ascoltare la musica. Gli stessi impianti di videosorveglianza avevano immortalato in una finestra temporale compatibile anche un altro giovane avvicinarsi e poi allontanarsi da dove Mastrapasqua era stato aggredito. Un sospettato a cui gli investigatori, coordinati dalla procuratrice aggiunta Bruna Albertini e dal pm di turno Letizia Mocciaro, erano a lavoro per dare un nome.

 

A velocizzare la risoluzione del caso è stato lo stesso autore quando nel pomeriggio si è, di fatto, costituito. "Ho fatto una cazz... a Rozzano", ha detto a due agenti della Polizia ferroviaria di Alessandria. Pochi istanti prima gli stessi gli avevano chiesto i documenti nell'ambito di un ordinario controllo di routine. Allo stato sul 19enne, anche lui residente a Rozzano con i genitori, non risultavano alert. Era stato lasciato andare e avrebbe potuto proseguire nel suo sconclusionato piano di fuga verso Torino prima di cercare di andare all'estero.

 

Il 19enne è però tornato sui suoi passi e si è consegnato ai poliziotti. Il collegamento a quanto successo ieri nel comune dell'hinterland sud di Milano è stato immediato. Il ragazzo è stato preso in consegna dai carabinieri di Milano, arrivati nel capoluogo di provincia piemontese. È stato portato in caserma per l'interrogatorio con il pm Mocciaro. Nel frattempo i militari dell'Arma del reparto operativo, diretti dal colonnello Antonio Coppola, sono andati a casa del ragazzo, che ha un lavoro come cassiere e precedenti per furto e rapina, per una perquisizione. Sono sequestrati un paio di pantaloni neri, che erano freschi di bucato, corrispondenti a quelli indossati dal sospettato, ripreso nei filmati. Nell'abitazione non c'erano, però, le cuffie wireless di Mastrapasqua. Queste sono state ritrovate in strada non lontano da casa sua. L'ipotesi è che qualcuno vicino al giovane lo abbia aiutato a disfarsene

 

La procura di Milano ha chiesto di convalidare il fermo di Rezza e di applicare la custodia cautelare in carcere. L'udienza di convalida del provvedimento eseguito dai carabinieri si terrà lunedì 14 ottobre nel carcere di San Vittore davanti al gip Domenico Santoro. Il giovane è assistito dall'avvocato Maurizio Ferrari. 

"Avevo chiesto alla vittima di darmi qualcosa"

"Rezza ha confessato l'accaduto e in particolare, ha dichiarato di essere uscito quella notte in quanto nervoso, di aver portato con sè un coltello da cucina che aveva infilato all'interno dei pantaloni e che, incontrando li Mastrapasqua (che non conosceva) gli aveva chiesto "di dargli qualcosa". Non ricevendo risposta gli strappava le cuffie che la vittima portava al collo. Alla reazione del Mastrapasqua sferrava una coltellata all'altezza del torace, dopo di che si dava alla fuga e prima di rientrare a casa si disfa del coltello nella via adiacenti", è quanto Rezza ha detto nell'interrogatorio di sabato con la pm di turno Letizia Mocciaro e i carabinieri della squadra Omicidi del nucleo investigativo di Milano.

 

Il passaggio è contenuto nel provvedimento di fermo nel quale Rezza è accusato di rapina e omicidio pluriaggravato. Il giovane, assistito dall'avvocato Maurizio Ferrari, inoltre ha spiegato di "aver visto il padre" quando è rientrato a casa dopo l'omicidio, ma di "aver confessato l'accaduto solo al mattino successivo". Nel fermo la pm inoltre sottolinea, riportando l'annotazione degli investigatori dell'Arma, che "le cuffie rinvenute, di marca Music sound, è opportuno dire che hanno un valore di soli 14 euro". 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insulto razzista alla partita tra streamer Spagna-Francia: i calciatori abbandonano il campo al Metropolitano


Quella che doveva essere una serata di festa al Metrpolitano di Madrid, casa dell'Atletico, è stata rovinata dall'insulto razzista di uno spettatore. La partita tra streamer di Spagna e Francia sospesa per diversi minuti. I calciatori francesi hanno abbandonato il campo.
Continua a leggere
Categorie
#giffoni2019,giffoni film festival (2281) 105 giornata rossonera,milan,concorso a premi (1158) 105 miami (1361) 105 zen,gallipoli,dario spada,niccolò torielli (1001) 105 zen,highlander dj (978) 105,take away,anna tatangelo (803) Amici,roberto saviano,sofia righetti (6280) Attualità (6238) aurora ramazzotti,casaoke (6425) bestemmie,facebook,multa,codice penale (5080) bud spencer (2820) Calcio (2150) coca-cola,coca-cola future legend,irama,emis killa,annalisa,charlie charles,pop,rap,soul,trap,concorso,semifinale (1336) Cronaca (3748) dario fo (5054) debbie reynolds,carrie fisher (5888) donald trump,elezioni usa,madonna,katy perry (5062) esteri (1233) eurovision song contest 2017,classifica finale (5077) Eventi e Manifestazioni (811) francesca michielin,compleanno,external (6284) giornata mondiale contro l'aids (5209) gruvillage 105 music festival (861) hip hop stage,nameless music festival 2016 (2063) hotel rigopiano,farindola,pescara,gran sasso,terremoto centro italia,slavina (6728) igva,Italian Video Game Awards,videogiochi,aesvi (4182) MannequinChallenge,michelle obama,LeBron James (5093) Moda e lifestyle (897) mohamed ali,campione,pugilato (2311) Need For Speed™ Payback,Electronic Arts,videogiochi (5222) Notizie (3397) pharrell williams,street music festival,assago summer arena (4765) Politica italiana (1164) presidential medal of freedom,medaglie della libertà,barack obama,bruce springsteen,ellen degeneres,tom hanks (5104) Primo piano (221603) Programmi TV (1248) sparatoria,Oakland,California,America,vittime (2630) star wars,guerre stellari,principessa leila,carrie fisher (5602) stephen hawking,The simpsons (4237) the winner is,radio 105,ylenia (6275) Trump,boeing,Stati Uniti,time (5338) tu si que bravo,105 take away (2412) violenza sulle donne,giornata internazionale contro la violenza sulle donne,giulia buongiorno,tutto esaurito (5135) wake up,mondovicino,ipercoop mondovicino,mondovicino shoppingcenter retailpark (777) wind summer festival,premio radio 105,ermal meta (6743)