Archive del 5 Settembre 2024
Jovic sbaglia un gol incredibile contro la Spagna: è difficile da spiegare come ha fatto
Nella partita di Nations League l'attaccante del Milan e della Serbia finisce sotto i riflettori per un'opportunità fallita in maniera clamorosa. Lo stesso telecronista spagnolo non credo ai suoi occhi: "Era un gol già fatto".
Continua a leggere
Napoli-Bari, finito il traforo di Grottaminarda con la talpa meccanica: tunnel di 2 km nell’Appennino
Il traforo nell'Appennino realizzato dalla talpa meccanica Aurora: la punta ha un diametro di 12 metri.
Continua a leggere
Marc Marquez difende il fratello Alex dopo l’incidente con Bagnaia: “Lo attaccano per il cognome che porta”
Il campione spagnolo è convinto che la bufera scatenatasi dopo il Gp di Aragon sia strumentale: "Quello che succede è che la gente mescola tutto con il cognome Marquez. Io sono io, lui è lui e basta".
Continua a leggere
Al Grande Fratello potrebbe esserci un colpo di scena: “Beatrice Luzzi opinionista, la reazione di Cesara Buonamici”
Secondo un'indiscrezione di queste ore, Beatrice Luzzi potrebbe tornare al Grande Fratello nel ruolo di opinionista. Affiancherebbe la già confermata Cesara Buonamici.
Continua a leggere
“Con tutti i ca** che abbiamo in Italia, parliamo di Boccia e Sangiuliano”: Del Debbio si sfoga in diretta
"Pensa te di cosa ci dobbiamo occupare noi, con tutti i ca**i che ci sono in Italia". Paolo Del Debbio, all'inizio della puntata di 4 di sera del 5 settembre, si è sfogato in diretta riguardo al caso che sta coinvolgendo il ministro Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia, di cui ha parlato nel suo programma.
Continua a leggere
San Marino dopo 20 anni vince una partita di calcio, il sogno diventa realtà in Nations League
Grazie a un gol di Sensoli, San Marino ha sconfitto 1-0 il Liechtenstein. La nazionale di San Marino ha ottenuto così il primo successo dopo vent'anni esatti.
Continua a leggere
Errani e Vavassori vincono il doppio misto agli US Open e fanno la storia del tennis italiano
Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto il torneo di doppio misto degli US Open 2024. La coppa italiana ha sconfitto in finale in due set gli americani Townsend e Young.
Continua a leggere
Caso Boccia-Sangiuliano, ora il ministro pensa a un esposto in Procura: cosa potrebbe succedere
Il ministro Sangiuliano sta valutando di presentare un esposto in Procura sul caso che lo vede coinvolto assieme all'imprenditrice Maria Rosaria Boccia. Domani incontrerà i suoi legali per discutere della situazione e prendere una decisione dopo le dichiarazioni della donna.
Continua a leggere
Esplosione e crollo a Forcella, è morto anche il terzo uomo ustionato
Non ce l'ha fatta il 60enne del Bangladesh ferito nel crollo di sabato scorso. Si tratta della terza vittima dell'esplosione.
Continua a leggere
Ad Affari tuoi Eleonora e i nove fratelli che la chiamano racchia: “Mia madre è diventata cieca, sono qui per lei”
Nella puntata di Affari tuoi di giovedì 5 settembre ha giocato Eleonora, concorrente della Calabria. Con lei in studio sette dei suoi otto fratelli. Hanno partecipato ad Affari tuoi per realizzare il sogno di mamma Giuseppa, 91 anni, che è diventata cieca.
Continua a leggere
Strage familiare di Paderno Dugnano, il 17enne: “Ai miei genitori dicevo che andava tutto bene”
"Ogni tanto i miei genitori mi chiedevano se c'era qualcosa che non andava perché mi vedevano silenzioso, ma io dicevo che andava tutto bene": è quanto ha raccontato il 17enne accusato del triplice omicidio di madre, padre e fratellino di 12 anni avvenuto a Paderno Dugnano (Milano).
Continua a leggere
Cristiano Ronaldo sempre inarrestabile: a 39 anni con il Portogallo segna il 900° gol della carriera
CR7 è sempre titolare della nazionale del Portogallo, e nel primo tempo del match di Nations League contro la Croazia ha timbrato il cartellino ed ha realizzato un gol storico: il 900° della sua carriera.
Continua a leggere
Tromba d’aria a Marina di Grosseto, centinaia di ombrelloni e lettini volano via
Paura sul litorale in una giornata caratterizzata dall’allerta meteo arancione in Toscana. Ad avere la peggio è stato uno stabilimenti, il Bagno Giglio, con sdraio e ombrellini portati via dal vento fortissimo.
Continua a leggere
Mafia: i clan dei pascoli alla sbarra, 65 condanne in appello
AGI - Sessantacinque condanne, 18 assoluzioni e 6 prescrizioni. Questa la sentenza del processo d'appello dell'operazione Nebrodi, la maxi operazione della Direzione distrettuale antimafia che ha puntato i riflettori sulle truffe all'Agea su cui ruotavano gli interessi dei clan mafiosi tortoriciani.
Il dispositivo è stato letto da Francesco Tripodi presidente della corte d'appello di Messina, nell'aula bunker del carcere di Gazzi al termine di una lunga camera di consiglio iniziata questa mattina intorno alle 9.30 e terminata dopo le 18.30. I giudici hanno modificato in parte la sentenza del tribunale di Patti confermando le accuse. Tra le 65 condanne, quasi tutte sono con modifiche di pena, 2 sono concordati accolti, una sola conferma.
Disposte poi 18 assoluzioni e 6 prescrizioni. Il processo d'appello si era aperto il 14 febbraio scorso nell'aula bunker del carcere di Gazzi. Il 23 aprile l'accusa, rappresentata dal sostituto procuratore generale Giuseppe Lombardo e dai sostituti procuratori della Dda Antonio Carchietti e Fabrizio Monaco applicati in appello per questo processo, avevano concluso il loro intervento chiedendo 26 conferme di condanna, 62 riforme della sentenza di primo grado, 2 prescrizioni e 5 concordati. Il processo di primo grado si era concluso il 30 settembre 2022. Il Tribunale di Patti aveva disposto 90 condanne per un totale di oltre 640 anni di carcere, 10 assoluzioni totali e una prescrizione. I giudici avevano disposto anche numerose confische di imprese e somme di denaro.
Al centro del processo Nebrodi, il sistema delle truffe sui fondi europei destinati all'agricoltura, un sistema fortemente combattuto dal protocollo Antoci, che porta il nome dell'ex presidente del parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci che nel 2016 è sfuggito ad un attentato mentre viaggiava in auto. Il protocollo è poi diventato legge dello Stato. La maxi operazione Nebrodi, è il risultato di indagini dei carabinieri del Ros e della Guardia di Finanza. Il blitz era scattato il 15 gennaio 2020 con 94 arresti (48 in carcere e 46 ai domiciliari) e al sequestro di 151 imprese, conti correnti e rapporti finanziari per, a vario titolo, associazione per delinquere di stampo mafioso, danneggiamento a seguito di incendio, uso di sigilli e strumenti contraffatti, falso, trasferimento fraudolento di valori, estorsione, truffa aggravata. Le indagini, oltre a scoperchiare il sistema delle truffe per ottenere contributi comunitari concessi dall'Agea, l'Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, ricostruirono i nuovi assetti del clan dei Batanesi operante nella zona di Tortorici e si concentrarono anche sulla costola del clan dei Bontempo Scavo.
Mantide di Parabiago, i figli registrati con il cognome di Ravasio poco prima dell’omicidio per l’eredità
Adilma Pereira Carneiro, la donna di 49 anni che è stata accusata di aver organizzato un piano per investire e uccidere il marito Fabio Ravasio, avrebbe fatto registrare due figli all'anagrafe con il cognome della vittima, prima di farlo uccidere, per ottenere l'eredità.
Continua a leggere