Archive del 12 Febbraio 2024

Allegri dimentica lo Scudetto e l’Inter dopo il ko Juve: “Dispiace non aver allungato sulla quinta”


Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport e DAZN dopo la sconfitta della sua Juventus in casa contro l'Udinese. Il tecnico maschera la delusione per lo Scudetto che si allontana e tieni i piedi per terra: "Dispiace non aver allungato sulla quinta".
Continua a leggere

Grande Fratello, Perla riabbraccia la sorella Loana: “È la mia certezza, c’è stata sempre per me”


Perla riceve una sorpresa da sua sorella Loana, che è arrivata fuori la casa del Grande Fratello per riabbracciarla: "Sei spettacolare" le dice una volta vista.
Continua a leggere

Anita Olivieri sul legame con Garibaldi: “Amore fraterno, anche se nessuno mi dà attenzioni come lui”


Nella puntata del 12 febbraio del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha indagato nel rapporto tra Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi, che sono sempre più uniti. Entrambi però hanno chiarito che si tratta solo di "amore fraterno", tuttavia la concorrente ha precisato: "Nessun uomo mi dà attenzioni come lui".
Continua a leggere

GF, Perla e i suoi sentimenti per Mirko: “Mi è mancato e lo penso, ma c’è molto da affrontare”


La storia tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero è uno dei topic più affrontati in questa edizione del Grande Fratello. La gieffina, stuzzicata da Alfonso Signorini, risponde alle domande sul suo ex fidanzato, ipotizzando anche un futuro insieme.
Continua a leggere

Disastro Juve, l’Udinese passa allo Stadium e fa un regalo all’Inter: basta un gol di Giannetti


La Juventus viene sconfitta 1-0 dall'Udinese e vede dissolversi le residue chance scudetto: il gol di Lautaro Giannetti fa esultare l'Inter capolista e allunga il periodo nero dei piemontesi.
Continua a leggere

Michele Misseri torna libero e racconta: “Ho ucciso Sarah e volevo suicidarmi. Così avrebbe avuto giustizia”


Michele Misseri è tornato in libertà domenica 11 febbraio, dopo aver scontato 8 anni di reclusione per la soppressione del cadavere della nipote 15enne Sarah Scazzi, uccisa ad Avetrana nel 2010. Ma il 69enne continua a dire di essere lui l'unico responsabile dell'omicidio. In un'intervista rilasciata dopo la scarcerazione ha raccontato: "Volevo uccidermi ma non l'ho fatto, ho sbagliato perché così Sarah avrebbe avuto giustizia".
Continua a leggere

Inter scatenata, Zielinski ha già effettuato le visite mediche: arriverà a parametro zero dal Napoli


Piotr Zielinski sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Il polacco ha già effettuato le visite mediche e dovrà solo firmare il suo nuovo contratto. Arriverà a parametro zero dal Napoli.
Continua a leggere

Fiordaliso torna al GF e riabbraccia Beatrice Luzzi commossa: “Senza di te non riesco, volevo uscire”


Nella puntata del 12 febbraio del Grande Fratello, Fiordaliso è tornata nella Casa per rivedere i concorrenti, dopo aver scelto di uscire la settimana prima. In particolare, ha riabbracciato l'amica Beatrice Luzzi: le due si sono commosse e strette una all'altra. "Mi manchi, volevo uscire", ha detto l'attrice.
Continua a leggere

A Napoli il Green Med Expo & Sysposium, la fiera dedicata alla transizione ecologica


La Mostra d'Oltremare di Napoli ospiterà a giugno 2024 l'evento fieristico Green Med Expo & Symposium; focus su rifiuti, energia e acqua.
Continua a leggere

Vomero in Love: stand per innamorati e cioccolata artigianale fino al 14 febbraio


Vomero in Love tra via Scarlatti e via Luca Giordano: stand, spettacoli e cioccolata artigianale per gli innamorati fino al 14 febbraio.
Continua a leggere

Doppio tocco di mano in area sul tiro di Milik in Juventus-Udinese: perché non è rigore


POtreste bianconere in Juventus-Udinese per un doppio tocco di mano in area friulana sul tiro di Milik: Perez e Giannetti toccano il pallone con il braccio ma la decisione dell'arbitro Abisso è corretta a termini di regolamento.
Continua a leggere

Grande Fratello, Greta divisa tra Vittorio e Sergio: “Non devo scegliere nessuno, mi vivo i rapporti”


La puntata del Grande Fratello di lunedì 12 febbraio si apre con un blocco dedicato al triangolo venutosi a creare tra Greta Rossetti, Sergio D'Ottavi e Vittorio Menozzi.
Continua a leggere

Caso Salis, la difesa chiederà i domiciliari in Ungheria

AGI - Ilaria Salis chiederà i domiciliari in Ungheria. È quanto si apprende da fonti della difesa dell'insegnante milanese detenuta da oltre un anno a Budapest. Secondo quanto riferito all'AGI, i tempi per la richiesta di scarcerazione vengono ritenuti "maturi" anche se l'orientamento è cambiato. L'istanza è volta a far ottenere la misura cautelare attenuata non più in Italia ma in Ungheria, anche in base alle considerazioni del legale ungherese che assiste la donna, Gyorgy Magyarto. Un passaggio ai domiciliari sembra essere al momento la possibilità più concreta per far terminare la detenzione a Salis, il preludio a un ritorno in Italia anche se un'eventuale condanna andrebbe comunque scontata a Budapest.

La lingua di Geolier spiegata da Roberto Saviano: “Il napoletano è vero, per questo è usato in musica”


"Puoi non capirla, ma non ti respinge ti senti comodo ed è questa la magia di Napoli": lo scrittore parla del giovane rapper di Secondigliano.
Continua a leggere

Agricoltori, un emendamento ridurrà l’Irpef. La mobilitazione continua

AGI - Un emendamento che prevede, oltre alla franchigia per esentare dal pagamento i redditi agrari e dominicali fino a 10.000 euro, anche una riduzione del 50% dell'importo da pagare per i redditi tra i 10.000 e i 15.000 euro potrebbe far rientrare la protesta degli agricoltori. La norma è in via di elaborazione da parte dei ministri Giancarlo Giorgetti e Francesco Lollobrigida e del vice ministro Maurizio Leo. Riguarderebbe solo gli imprenditori agricoli professionali e i coltivatori diretti in forma individuale o in società semplice. Lo riferiscono fonti parlamentari che sottolineano "un risultato, al di sopra delle aspettative, che certifica il raggiungimento dell'accordo all'interno della maggioranza, che si deve al lavoro congiunto dei Ministri Giorgetti, Lollobrigida e Ciriani e del viceministro Leo, che si sono prodigati per reperire le risorse necessarie a coprire i costi della misura", concludono le stesse fonti.

Ma quella di domani sarà una nuova giornata di mobilitazione per gli agricoltori. Intanto sarà registrata una nuova sigla tra gli agricoltori in protesta. Si tratta dei Maf, 'Movimenti agricoli federati', che come spiega l'agricoltore Roberto Rosati all'AGI, "comprende rappresentanti di 12 regioni". Il movimento è nato oggi e verrà ufficializzato domani. Nel frattempo proseguono i presidi attorno a Roma, compreso quello della Nomentana.

Ancora agricoltori in arrivo nella Capitale. Le sigle "Altra Agricoltura" e "Popolo produttivo" hanno infatti preavvisato la Questura di Roma che, nella notte tra domani e dopodomani, un centinaio di trattori arriveranno da Caserta, Fondi, Velletri e presumibilmente dall'Abruzzo. Andranno a posizionarsi in un'area privata nella zona di via Castel di Leva, almeno fino al 15 febbraio. Giovedì mattina, proprio il 15, due trattori arriveranno al Colosseo, dove faranno una breve sosta intorno alle 9. Quel giorno, nel pomeriggio, è prevista la manifestazione al Circo Massimo.

Domani gli agricoltori in protesta arriveranno anche nelle province di Brindisi e Bari. L'evento potrà comportare rallentamenti sulla strada statale 16, nelle prime ore del mattino sulla tratta Brindisi-Bari e dalle 13 in poi sul tratto Bari-Brindisi. Nel tratto interessato sono presenti alcuni cantieri di Anas. I trattori formeranno la colonna dei manifestanti e marceranno sul lato destro della carreggiata. Su disposizione delle prefetture di Bari e di Brindisi sono stati predisposti servizi di ordine pubblico che vedono anche l'impegno della Polizia stradale per garantire la maggiore fluidità della circolazione. L'Anas ha assicurato il presidio dei cantieri con proprio personale.

Categorie
#giffoni2019,giffoni film festival (2281) 105 giornata rossonera,milan,concorso a premi (1158) 105 miami (1361) 105 zen,gallipoli,dario spada,niccolò torielli (1001) 105 zen,highlander dj (978) Amici,roberto saviano,sofia righetti (6280) Attualità (7296) aurora ramazzotti,casaoke (6425) bestemmie,facebook,multa,codice penale (5080) bud spencer (2820) Calcio (2907) coca-cola,coca-cola future legend,irama,emis killa,annalisa,charlie charles,pop,rap,soul,trap,concorso,semifinale (1336) Cronaca (3973) dario fo (5054) debbie reynolds,carrie fisher (5888) donald trump,elezioni usa,madonna,katy perry (5062) esteri (1108) eurovision song contest 2017,classifica finale (5077) francesca michielin,compleanno,external (6284) giornata mondiale contro l'aids (5209) gruvillage 105 music festival (861) hip hop stage,nameless music festival 2016 (2063) hotel rigopiano,farindola,pescara,gran sasso,terremoto centro italia,slavina (6728) igva,Italian Video Game Awards,videogiochi,aesvi (4182) lombardia (948) MannequinChallenge,michelle obama,LeBron James (5093) Moda e lifestyle (1477) mohamed ali,campione,pugilato (2311) Need For Speed™ Payback,Electronic Arts,videogiochi (5222) Notizie (3727) Personaggi (849) pharrell williams,street music festival,assago summer arena (4765) Politica italiana (1774) presidential medal of freedom,medaglie della libertà,barack obama,bruce springsteen,ellen degeneres,tom hanks (5104) Primo piano (221603) Programmi TV (1476) Serie A (987) sparatoria,Oakland,California,America,vittime (2630) star wars,guerre stellari,principessa leila,carrie fisher (5602) stephen hawking,The simpsons (4237) the winner is,radio 105,ylenia (6275) Trump,boeing,Stati Uniti,time (5338) tu si que bravo,105 take away (2412) violenza sulle donne,giornata internazionale contro la violenza sulle donne,giulia buongiorno,tutto esaurito (5135) wind summer festival,premio radio 105,ermal meta (6743)