Archive del 11 Novembre 2023
Colpani dedica a Berlusconi la prima convocazione in Nazionale: “Diceva che ero il suo preferito”

Colpani dedica la sua prima convocazione in Nazionale a Silvio Berlusconi: "Diceva sempre che ero il suo preferito"
Continua a leggere
Ballando, Giovanni Terzi ai giudici: “Non date attenzione al mio messaggio, faccio chemio da 3 anni”

Nella puntata dell'11 novembre di Ballando con le Stelle è nata una discussione tra i giudici e Giovanni Terzi. Il concorrente sostiene che i quattro, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, non abbiano prestato attenzione al messaggio che la coreografia della scorsa settimana voleva trasmettere: "C'erano medici che facevano ricerca, faccio chemio da 3 anni ogni mese".
Continua a leggere
Francesca Bergesio è Miss Italia 2023: figlia di un senatore della Lega, sogna di diventare medico

Francesca Bergesio è Miss Italia 2023. Ha 19 anni, è Miss Piemonte, è nata a Bra e intende frequentare la facoltà di Medicina. È figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio.
Continua a leggere
Juric è una furia per il rigore non fischiato a Lazaro in Monza-Torino: “Questo è scandaloso”

Juric furioso ai microfoni di Sky per il rigore non concesso al Torino nel finale di gara in casa del Monza per il contatto tra Lazaro e Gagliardini.
Continua a leggere
Auto travolge gruppo di ciclisti: in due finiscono nella scarpata, 57enne muore in ospedale

L’incidente stradale oggi nei pressi di Forlimpopoli. Un’auto condotta da una giovane donna, diretta verso Meldola, ha travolto un gruppo di quattro ciclisti provenienti in senso opposto.
Continua a leggere
Valentina Vignali borseggiata alla stazione Loreto della metro: “Tieniti tutto, ma ridammi la patente”

La cestista e modella Valentina Vignali ha raccontato di essere stata derubata mentre si trovava alla stazione Loreto della metropolitana di Milano. La 32enne, attraverso una storia Instagram, si è rivolta al borseggiatore chiedendogli indietro la patente.
Continua a leggere
Ballando, Lambertucci critica il fisico dei giudici, Lucarelli: “Ci dai dei ciccioni? È body shaming”

Rosanna Lambertucci nel mirino dei giudici nella puntata dell'11 novembre di Ballando con le Stelle. La concorrente è stata duramente attaccata da Selvaggia Lucarelli. "Perché ci hai dato dei ciccioni?", il riferimento è a quanto la concorrente ha detto a Storie Italiane in settimana. "Prossima volta vengo con un centimetro", ha ribattuto.
Continua a leggere
Gerry Scotti in lacrime a Tu sì que vales: “Non posso dire perché sto piangendo”

Nella puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, Gerry Scotti si è sciolto in lacrime dopo aver visto un concorrente commuoversi.
Continua a leggere
Mbappé segna una tripletta, Luis Enrique gela tutti: “Può fare meglio”. In Francia sono senza parole

Il PSG vince sul campo del Reims e si porta in testa alla Ligue 1 con un punto di vantaggio sul Nizza grazie ad una tripletta di Mbappé ma Luis Enrique gela tutti: "Non sono molto contento della sua prestazione".
Continua a leggere
Trippier litiga con i tifosi del Newcastle dopo la partita: viene portato via da un suo compagno

Dopo la sconfitta del Newcastle alcuni tifosi hanno contestato la squadra, innescando la reazione di Trippier: il giocatore gli urla una frase, poi viene portato via.
Continua a leggere
Infortunio per Sara Croce a Ballando con le stelle: “Frattura della costola”

Sara Croce si è infortunata mentre faceva le prove a Ballando con le stelle. La concorrente ha riportato una frattura composta della costola.
Continua a leggere
Ora il Washington Post rivela: “Fu l’Ucraina a far saltare il Nord Stream 2”

Un ufficiale delle forze armate dell'Ucraina, il colonnello Roman Chervinsky, avrebbe coordinato l'attacco dello scorso anno al gasdotto Nord Stream. Lo rivela il Washington Post citando fonti ucraine ed europee a conoscenza dei dettagli dell’operazione.
Continua a leggere
Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia
AGI - Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia. La 19enne piemontese, stata scelta dalla giuria dell'84esima edizione, era arrivata alle finali del Concorso con il titolo di Miss Piemonte e aver conquistato la fascia nazionale di Miss Guida Sicura. È nata a Bra ma risiede a Cervere, in provincia di Cuneo, è alta 1,80, ha occhi e capelli castani ed è diplomata al Liceo Classico Europeo.
Da poco è iscritta al primo anno della facoltà di Medicina a Roma. È la quinta Miss Italia nella storia del Piemonte, prima di lei, tra le altre, Edelfa Chiara Masciotta nel 2005 e Cristina Chiabotto nel 2004. È stata incoronata dalla patron del Concorso, Patrizia Mirigliani, e dal presidente della giuria, Vittorio Sgarbi, nella Sala Europa del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, in streaming sul sito di Miss Italia.
Seconda la ventenne mantovana Veronica Lasagna, terza la ventitreenne sarda Siria Pozzi. La fascia di Miss Social è stata, invece, assegnata a Elisa Novello.
Francesca ha vissuto cinque anni in un convitto dove ha appreso la passione per la recitazione. Segue il calcio e ama la Juventus. Francesca si definisce una ragazza pacata e riservata e molto determinata. La riservatezza e la semplicità sono i segni che contraddistinguono la sua personalità. Spera, in futuro, di riuscire a conciliare il lavoro con le sue passioni.
"Vorrei diventare un medico e specializzarmi in cardiochirurgia - assicura la miss - ma spero anche di affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio". E ha aggiunto: "Dedico la vittoria alla mia mamma che mi è stata sempre vicina, anche nei momenti più difficili, e alla mia terra il Piemonte. Spero di poter rappresentare degnamente tutta Italia".
Sul palco ad abbracciarla la mamma Ilaria Abrate e la sorella Virginia, tra pochi mesi maggiorenne. A presentare lo spettacolo Jo Squillo, l'artista diventata famosa a Sanremo nel 1991 con "Siamo donne" e impegnata attualmente nella difesa dei diritti delle donne. Particolarmente apprezzate dal pubblico le performance degli ospiti di questa edizione: il rapper Icy Subzero, la violinista Laura Marzadori, il soprano Chiara Guerra, il Piceno Pop Chorus e la danzatrice Petra Conti. Madrina dell'evento e testimonial d'eccellenza del territorio Gloria Bellicchi, prima e unica Miss Italia di Salsomaggiore nel 1998.
Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono il Lazio con 13 miss, la Lombardia e la Sicilia con 11 ragazze. Seguono il Veneto con 6, il Friuli, la Toscana, la Calabria e il Piemonte con 5, le Marche e la Campania con 4, l'Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna, l'Umbria e il Trentino Alto Adige con 2, la Puglia e l'Abruzzo con una sola miss. Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d'Aosta.
Sondaggi politici, Meloni e Tajani i leader più amati, ma Conte si avvicina (e anche il M5s torna a salire)

Questa settimana il partito di Giorgia Meloni registra un lieve calo: è sempre primo partito, ma perde lo 0,1% delle preferenze rispetto alla scorsa settimana.
Continua a leggere