Archive del 9 Novembre 2023
Villarreal in 9 nel minuto di silenzio per le vittime di Hamas: due giocatori si sono rifiutati

Poco prima del match tra Maccabi Haifa e Villarreal si è tenuto un minuto di raccoglimento, accordato dall'UEFA in memoria dei morti del conflitto tra Israele e Hamas. I calciatori del club spagnolo, Ilias Akhomach e Mandi, si sono però rifiutati di partecipare perché era dedicato alle sole vittime israeliane e non anche per i palestinesi.
Continua a leggere
Le lacrime di Giampiero Mughini per il padre: “È stato fascista, non mi hai mai detto una parola”

“Papà era stato fascista e io ero uno scapestrato di sinistra”, racconta Giampiero Mughini al Grande Fratello, provando a spiegare quella figura rigida e assente ma al tempo stesso affascinante. “Non ho pianto quasi mai in vita mia, per la morte di mio padre ho pianto per un mese di seguito”.
Continua a leggere
Garibaldi scopre che l’aereo con Beatrice Luzzi non era per lui: “I fan lo hanno inviato a Grecia”

Giuseppe Garibaldi scopre in diretta al GF che l’aereo che credeva i fan avessero inviato a lui e a Beatrice Luzzi era in realtà indirizzato a Grecia Colmenares. Di delusione l’espressione del concorrente. Alfonso Signorini: “Siamo stati cattivi”.
Continua a leggere
Atleta con sindrome di down emoziona tutti alla maratona di New York: “Correre mi rende felice”

Kayleigh Williamson ha realizzato il suo sogno riuscendo a completare una delle competizioni più iconiche, ovvero la maratona di New York. Un risultato fortemente voluto dalla 33enne che si è lasciata andare alle lacrime dopo il traguardo.
Continua a leggere
Garibaldi vicino a Beatrice, Massimiliano Varrese gli dichiara guerra: “È uscito fuori il calabrese”

La Casa del Grande Fratello è all’improvviso compatta contro Massimiliano Varrese, che in settimana si è sfogato contro il gruppo, per la sfiducia che hanno nei sui confronti. In particolare è con Garibaldi che si acuisce lo scontro: “Se non ammetti che vicino a Beatrice sei più forte, sei falso”.
Continua a leggere
Liverpool furioso: prima il gol valido tolto dal VAR, poi Klopp interrotto dai cori dei tifosi

Serata di Europa League da dimenticare da parte del Liverpool tornato dalla trasferta di Tolosa sconfitto e beffato. Al 97' il VAR ha annullato la rete del 3-3 per un più che discusso fallo di mano, poi in conferenza stampa Jurgen Klopp ha dovuto interrompersi per i continui cori dei tifosi francesi.
Continua a leggere
L’Atalanta torna alla vittoria in Europa con Djimsiti: la squadra di Gasperini è ancora prima

Dopo un primo tempo piatto il gol di Djimsiti all'inizio della ripresa regala all'Atalanta la vittoria contro lo Sturm Graz: i bergamaschi sono ancora in testa al girone.
Continua a leggere
Alle pompe funebri 190 corpi in decomposizione, arrestati marito e moglie: “Dichiarazioni scioccanti”

Dopo la terribile scoperta a seguito della puzza segnalata dai residenti della zona, in Colorado, la polizia ha arrestato i due gestori delle pompe funebri Usa. Le accuse per i due coniugi sono di abuso di cadavere, furto, riciclaggio di denaro e falsificazione.
Continua a leggere
USA, per la prima volta un uomo è stato sottoposto al trapianto del bulbo oculare

Per la prima volta i medici dell'Università di New York hanno impiantato un bulbo oculare a un paziente cieco dopo essere stato folgorato da una scarica elettrica.
Continua a leggere
Fognini show contro Sonego, poi l’esultanza polemica: si è tolto un sassolino

Fabio Fognini ha battuto agevolmente Lorenzo Sonego a Metz in due set. Dopo la vittoria il tennista ligure si è tolto un sassolino dalla scarpa.
Continua a leggere
Fiordaliso: “Rimasi incinta a 15 anni, mio padre mi lasciò da sola in un istituto per ragazze madri”

Fiordaliso racconta l’infanzia e i primi anni dell’adolescenza, segnati da una gravidanza arrivata quando aveva appena 15 anni: “Mio padre mi lasciò da sola in un istituto per ragazze madri. Ero sola ma quel figlio lo volli a tutti i costi”.
Continua a leggere
Il Pd crolla nei sondaggi politici, Fratelli d’Italia vicino al 30%: bene M5s e Lega

Il Partito democratico ha perso lo 0,9% dei voti rispetto a inizio settembre. Nel frattempo Fratelli d'Italia è rimasto fermo, ma è bastato per trovarsi a quasi dieci punti di distacco da tutti. Ecco chi cresce e chi scende nel nuovo sondaggio politico elettorale di Bidimedia.
Continua a leggere
Litiga con il vicino e lo ferisce con un cacciavite attraverso lo spioncino della porta: arrestata

Una 45enne già in libertà vigilata è stata arrestata per aver ferito un vicino con un cacciavite. La donna lo avrebbe colpito al termine di una lite attraverso lo spioncino della porta.
Continua a leggere
Mourinho dopo lo Slavia vieta alla Roma di parlare con la stampa: salva solo un giocatore

José Mourinho dopo la sconfitta della Roma in Europa League contro lo Slavia Praga ha salvato solo Bove, autore di una prestazione generosa da tutti i punti di vista.
Continua a leggere
No della Cassazione al ricorso della difesa, si chiude il giallo di Ronciglione
AGI - La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso avanzato dalla difesa di Andrea Landolfi, il pugile romano trentenne che in secondo grado è stato condannato a 22 di reclusione poichè accusato dell'omicidio della fidanzata ventiseienne Maria Sestina Arcuri. Lo aveva chiesto anche la procura generale nel pomeriggio. Il processo di fronte ai Supremi giudici era nato proprio dall'impugnazione della sentenza della Corte d'Appello da parte degli avvocati dell'imputato Serena Gasperini e Daniele Fabrizi, difensori di Landolfi. I giudici di piazzale Clodio, in secondo grado, avevano ribaltato la sentenza di assoluzione pronunciata dalla Corte d'Assise di Viterbo.
La morte di Maria Sestina Arcuri avvenne nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019 a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Secondo l'accusa Landolfi, durante un litigio, avrebbe spinto giù dalle scale la fidanzata che sarebbe morta circa 24 ore dopo in ospedale. Landolfi ritiene invece che si sia trattato di una caduta accidentale: "Le lesioni sono perfettamente compatibili con la ricostruzione dei fatti che ha fatto l'imputato - hanno detto i suoi avvocati di fronte ai giudici ermellini - per questo chiediamo l'accoglimento dei motivi di ricorso".
"Finalmente si mette la parola di fine a questo processo. Sono più di 4 anni che la famiglia sta aspettando questo responso e finalmente ci siamo. Nello stesso tempo c'è grande tristezza per quanto accaduto: non è stato incidente, Maria Sestina è stata uccisa da Landolfi", ha dichiarato all'AGI l'avvocato Vincenzo Luccisano, difensore dei familiari di Maria Sestina Arcuri.