Archive del 8 Novembre 2023

Napoli-Union Berlino, due persone investite da moto in corsa all’esterno dello Stadio


L'incidente tra viale Augusto e piazzale Tecchio. Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Napoli per effettuare i rilievi.
Continua a leggere

Ancelotti sostituisce Brahim Diaz e corre da lui: lo abbraccia forte e gli sussurra due parole


Brahim Diaz torna a giocare titolare nel Real Madrid e segna il suo primo gol con la maglia delle Merengues in Champions. L'ex Milan dopo essere stato sostituito si abbraccia con Ancelotti che gli sussurra: "Bravo, bravo!".
Continua a leggere

Inter matematicamente qualificata agli ottavi di Champions: Lautaro su rigore mette ko il Salisburgo


L'Inter è matematicamente qualificata agli ottavi di Champions League con due giornate d'anticipo. I nerazzurri battono 1-0 il Salisburgo in Austria grazie a un rigore trasformato da Lautaro nel finale di partita.
Continua a leggere

Paola Cortellesi alla soglia dei 50 anni: “La mia vita è ricca di cose belle, me le sono guadagnate”


Paola Cortellesi si racconta sul settimanale Oggi. Sul successo del film C'è ancora domani dice: "La mia creatura sta andando al di là delle più rosee previsioni. Nemmeno nei momenti di più incontrollato ottimismo avrei osato immaginare qualcosa di simile".
Continua a leggere

Irina Shayk avvistata mentre entra nel condominio di Tom Brady dopo le voci di rottura


Irina Shayk è stata paparazzata mentre entra nel lussuoso condominio di Tom Brady a New YoRK. Non è chiaro il motivo per il quale la top model fosse lì, visto che la frequentazione con l'ex giocatore di football sarebbe finita alcune settimane fa. Sarà un ritorno di fiamma o solo una coincidenza?
Continua a leggere

Giuseppe Del Sordo morto a 23 anni in un incidente a Sabaudia: condannato l’amico al volante


Il 29enne alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente a Sabaudia in cui è morto Giuseppe Del Sordo è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione e alla sospensione della patente per 3 anni.
Continua a leggere

Palermo, bimbo nasce morto alla 38esima settimana: aperta un’inchiesta e disposta autopsia


Aperta un'inchiesta sulla morte di un bimbo nato senza vita alla 38esima settimana di gestazione a Palermo. La mamma, una giovane di 31 anni, è stata sottoposta a parto cesareo d'urgenza. Per stabilire le cause del decesso del piccolo è stata disposta l'autopsia.
Continua a leggere

Maria Rosa Troisi era incinta di 4 mesi quando è stata uccisa con una coltellata alla gola


La gravidanza della 37enne, uccisa a Battipaglia il 20 settembre 2023, rivelata dall'esame autoptico.
Continua a leggere

Doloroso controesame per la studentessa che accusa di violenze Ciro Grillo e tre suoi amici

AGI - Si è sottoposta al lungo controesame degli avvocati della difesa 'Silvia' (nome di fantasia), la studentessa di 23 anni che accusa di violenza sessuale di gruppo Ciro Grillo, figlio del fondatore del M5S, Beppe, e i suoi tre amici genovesi Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria. Per lei quella di oggi in tribunale a Tempio Pausania è stata un'altra udienza durissima e con ogni probabilità lo saranno anche le prossime, previste il 13 e 14 dicembre prossimo, in cui i legali dei quattro imputati continueranno a sollevare una serie di contestazioni sulla sua versione.

"Il processo si gioca sulla attendibilità e credibilità della ragazza", aveva sottolineato l'avvocato Gennaro Velle, che difende Francesco Corsiglia, poco prima dell'inizio dell'udienza di stamattina. Ci sono elementi di contraddizione rispetto alle dichiarazioni della altra ragazza che era presente e a elementi ulteriori negli atti, a cominciare dai contenuti dei cellulari". 

Uno dei punti controversi riguarda il bacio che 'Silvia' avrebbe scambiato al 'Billionaire'  di Porto cervo con Ciro Grillo, di cui nelle ultime udienze, lo scorso settembre, aveva parlato 'Roberta', amica di 'Silvia' e altra parte offesa nel processo, per le foto oscene scattatele quella notte fra il 16 e il 17 luglio 2019 mentre dormiva nella casa della presunta violenza durante una vacanza in Costa Smeralda. "Non è stata la sola a parlare del bacio", ha detto Velle, "ne ha parlato anche un altro testimone presente" al Billionaire. 

"Caccia all'errore"

"I legali di controparte, facendo il loro lavoro, stanno ponendo una serie di domande di caccia all'errore", ha riferito ai giornalisti, durante una pausa dell'udienza, Giulia Bongiorno avvocata della ragazza italonorvegese, 23 anni, "Come spesso capita in questi processi, è come se la persona offesa dal reato che ha denunciato qualcosa di grave improvvisamente fosse sul banco degli imputati. Quindi, ci sono una serie di domande su com'era vestita, su precedenti frequentazioni, sulla scuola cattolica, ovviamente dirette a tratteggiare una personalità che poi alla fin fine la mia assistita ha sempre respinto". 

Ieri 'Silvia' aveva risposto alle domande del pubblico ministero Gregorio Capasso e con la sua avvocata e ripercorso quanto avvenuto quattro anni fa in una casa del Pevero in uso alla famiglia Grillo. Una deposizione "fra i singhiozzi", come ha riferito la sua legale, sospesa una volta per consentire alla ragazza di riprendersi, e in cui la giovane ha raccontato l'inferno che ha attraversato dopo aver denunciato i fatti, tra atti di autolesionismo, disturbi alimentari e corse lungo i binari per farsi mettere sotto da un treno.

"Per lei il sesso è sacro"

"La mia assistita ha sempre, anche nelle chat, riferito che in realtà per lei il sesso è sacro", ha aggiunto Bongiorno. "Ci sono delle chat che sono come le scatole nere degli aerei, cioè nella scatola nera si trova la verità. In una chat lei dice chiaramente che per lei il sesso è sacro, che una cosa è scherzare, avere degli atteggiamenti amichevoli ma che le dava fastidio che essendo norvegese venisse considerata come una persona leggera".

"Sicuramente è una persona che ha avuto dei flirt, ma per lei il sesso è sacro, sacro", ha ribadito la sua avvocata.  "Questa è la linea che emerge in maniera documentale. Poi è chiaro, oggi si sta parlando della tuta, di com'era vestita"

"Credo che in italia sia abbastanza frequente che si facciano domande dirette a screditare i testi", ha risposto l'avvocata a proposito di una domanda dei cronisti sulla vittimizzazione secondaria della sua assistita. "Capita sempre, quindi non metto a mia volta sul banco degli imputati gli avvocati. In questo momento io assisto una ragazza provata. Questa notte non ha chiuso occhio perché ieri ha dovuto rivivere questa vicenda. Una ragazza che di fronte a tutte questa storia è come se volesse essere la più precisa possibile ma cade in momenti di grande sconforto, in momenti in cui vorrebbe che al più presto finisse tutto. Però, con grande rigore sta andando avanti".

In aula potrebbe essere mostrato nelle prossime udienze un video girato quella notte nella casa del Pevero dove si sarebbero consumate le violenze. "E un video ovviamente sconvolgente", ha detto Bongiorno. "Non so cosa succederà". 

La difesa: "Nessuna vittimizzazione"

"Nessuna vittimizzazione secondaria, abbiamo fatto il nostro lavoro per accertare la credibilità e l'attentibilità del racconto della teste", dichiara all'AGI l'avvocato Velle.  "Sì, abbiamo chiesto come fosse vestita la ragazza, che consideriamo un elemento chiave in un processo per stupro per capire come sono venuti via gli abiti dal corpo. Un vestito, per esempio, è diverso da una maglietta o da pantaloni lunghi".

"Noi avevamo proposto di non sentire la ragazza in aula e di fare acquisire direttamente al tribunale l'intera videoregistrazione della denuncia da lei presentata a Milano" al suo rientro dalla Sardegna quattro anni fa, ribadisce Velle. "Così avremmo evitato di fare ore e ore di contestazioni, che servono quando la teste dice cose diverse da quelle riferite durante le indagini preliminari. Avremmo così risparmiato fatica, tempo e sofferenza. Ma la parte civile ha voluto un esame ordinario". 

Le difese, secondo le quali la studentesse quella notte era consenziente, sostengono di aver rilevato "una miriade di difformità" rispetto a dichiarazioni precedenti. In aula è stato anche riprodotto un audio che 'Silvia' ha mandato a un'amica il 28 luglio 2019, una decina di giorni dopo i fatti e che gli avvocati della difesa ritengono elemento rilevante a discarico degli imputati. Dopo quelle di dicembre altre due sono udienze previste il 31 gennaio e il 1 febbraio 2024.
 

 

Marina Berlusconi non entra in politica: “FI deve andare avanti con le sue gambe. Fascina? Una bella persona”


Nel libro di Bruno Vespa, "Il rancore e la speranza", Marina Berlusconi chiarisce che non intende entrare in politica: "Non fa per me". E parla dell'ultima compagna del padre: "È una bella persona".
Continua a leggere

Provò a stuprare una ragazza alla Stazione Termini: condannato un 25enne


Il giudice ha condannato un 25enne per violenza sessuale per aver cercato di stuprare una studentessa 25enne nei pressi della Stazione Termini.
Continua a leggere

Garcia da esonero, i tifosi del Napoli fanno esplodere la protesta #GarciaOut: quando può succedere


#GarciaOut è l'hashtag che prende piede ed esplode sui social subito dopo il pareggio inatteso, improvvido, convulso del Napoli contro l'Union Berlino.
Continua a leggere

Letizia Petris a Paolo Masella dopo il bacio: “Non mi appesantire, non voglio fare il GF solo con te”


Al Grande Fratello, Letizia Petris dopo il bacio con Paolo Masella ha chiarito: "Non sono una che sta appiccicata tutto il tempo. Io non voglio fare un Grande Fratello io e te e basta. Ho anche le mie amiche e ho tante cose da fare".
Continua a leggere

Wawrinka re della sfortuna, s’infortuna ad un punto dalla vittoria: dal paradiso all’inferno


Wawrinka si è infortunato sul match point contro van Assche. Lo svizzero molto sfortunato è stato costretto al ritiro nel torneo di Metz.
Continua a leggere

Tredicenne morta sulla Laurentina: chi è Sonsirie Betti, l’amica della madre che guidava l’auto


Sonsirie Betti era la compagna di Simone Capitani, morto a luglio del 2021 in un incidente a Torvajanica. Oggi rivive il dramma dopo il sinistro sulla Laurentina in cui ha perso la vita una 13enne figlia di un'amica.
Continua a leggere
Categorie
#giffoni2019,giffoni film festival (2281) 105 giornata rossonera,milan,concorso a premi (1158) 105 miami (1361) 105 zen,gallipoli,dario spada,niccolò torielli (1001) 105 zen,highlander dj (978) Amici,roberto saviano,sofia righetti (6280) Attualità (7405) aurora ramazzotti,casaoke (6425) bestemmie,facebook,multa,codice penale (5080) bud spencer (2820) Calcio (2663) coca-cola,coca-cola future legend,irama,emis killa,annalisa,charlie charles,pop,rap,soul,trap,concorso,semifinale (1336) Cronaca (4218) dario fo (5054) debbie reynolds,carrie fisher (5888) donald trump,elezioni usa,madonna,katy perry (5062) esteri (1254) eurovision song contest 2017,classifica finale (5077) francesca michielin,compleanno,external (6284) giornata mondiale contro l'aids (5209) gruvillage 105 music festival (861) hip hop stage,nameless music festival 2016 (2063) hotel rigopiano,farindola,pescara,gran sasso,terremoto centro italia,slavina (6728) igva,Italian Video Game Awards,videogiochi,aesvi (4182) lombardia (1188) MannequinChallenge,michelle obama,LeBron James (5093) Moda e lifestyle (1284) mohamed ali,campione,pugilato (2311) Need For Speed™ Payback,Electronic Arts,videogiochi (5222) Notizie (3555) Personaggi (954) pharrell williams,street music festival,assago summer arena (4765) Politica italiana (1778) presidential medal of freedom,medaglie della libertà,barack obama,bruce springsteen,ellen degeneres,tom hanks (5104) Primo piano (221603) Programmi TV (1493) Serie A (814) sparatoria,Oakland,California,America,vittime (2630) star wars,guerre stellari,principessa leila,carrie fisher (5602) stephen hawking,The simpsons (4237) the winner is,radio 105,ylenia (6275) Trump,boeing,Stati Uniti,time (5338) tu si que bravo,105 take away (2412) violenza sulle donne,giornata internazionale contro la violenza sulle donne,giulia buongiorno,tutto esaurito (5135) wind summer festival,premio radio 105,ermal meta (6743)