Archive del 7 Novembre 2023
Leao fenomenale, zittisce le critiche nell’unico modo più efficace: lo spiega in tre parole

Nella notte di Champions è la stella che brilla più di tutti: suo il premio di MVP della sfida di Coppa con il Paris Saint-Germain. "Il premio è di tutta la squadra, abbiamo fatto vedere a tutti chi siamo",
Continua a leggere
Napoli-Union Berlino, 200 tifosi tedeschi in Corso Umberto: scontri con la polizia

Centinaia di tifosi dell'Union Berlino hanno sfilato per il Rettifilo, rompendo suppellettili e danneggiando alcuni scooter parcheggiati in strada, scortati a vista dalla Polizia di Stato. Il corteo si è diradato in piazza Garibaldi.
Continua a leggere
Letizia Petris e Paolo Masella si sono baciati, nuova coppia al Grande Fratello 2023

Primo bacio tra Letizia Petris e Paolo Masella al Grande Fratello. Dopo lo scontro seguito alla puntata del 7 novembre, la fotografa e il macellaio hanno abbassato le difese e, sulle note di Come nelle favole di Vasco, si sono baciati.
Continua a leggere
Bollettino ottobre Campi Flegrei: la buona notizia è che il suolo si è sollevato più lentamente negli ultimi 15 giorni

L'ultimo bollettino mensile dell'Ingv sul monitoraggio dei Campi Flegrei, relativo ad ottobre, indica che negli ultimi 15 giorni del mese il suolo si sta sollevando più lentamente.
Continua a leggere
Leao e Giroud schiantano il PSG, il Milan vince 2-1: una serata da vero Diavolo in Champions

Il Milan batte per 2-1 il PSG e vince la prima partita in Champions League della stagione. Le reti di Leao e Giroud hanno ribaltato il gol iniziale di Skriniar e hanno regalato a San Siro una serata europea da vero Diavolo.
Continua a leggere
Immobile si riprende la Lazio in Champions, Feyenoord battuto con un suo gol: ottavi più vicini

La Lazio batte 1-0 il Feyenoord e avvicina la qualificazione agli ottavi di Champions League: decisivo il 200° gol in maglia biancoceleste di Ciro Immobile schierato nuovamente titolare da Sarri.
Continua a leggere
Esplode tubo in un oleificio e colpisce un operaio: 38enne muore sul colpo ad Andria

Un operaio di 38 anni è morto in un grave incidente sul lavoro ad Andria, in Puglia. Si chiamava Raffaele Sardano ed era dipendente in un oleificio dove è esploso un tubo che lo ha colpito e gli ha causato un trauma cranico fatale. Inutile l'intervento del 118, la Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta.
Continua a leggere
Non solo Bianca Guaccero, anche Nunzia De Girolamo e Serena Bortone a rischio: le parole in Commissione

Il direttore di approfondimento Rai, Paolo Corsini, conferma le valutazioni sul futuro dei programmi di Nunzia De Girolamo e Serena Bortone: "Ci sono iniziative che hanno le loro difficoltà".
Continua a leggere
Matteo Renzi: “Dire no alla commissione di inchiesta Covid sarebbe una vigliaccheria istituzionale”

"Se il Parlamento non ha il coraggio di andare ad approfondire quello che è successo non fa una scelta politica, ma fa una scelta di vigliaccheria istituzionale verso il futuro": lo ha detto Matteo Renzi parlando della commissione di inchiesta Covid.
Continua a leggere
Violento scontro tra auto e moto a Mazzo di Rho: muore un ragazzo di 27 anni

Un ragazzo di 27 anni ha perso la vita oggi martedì 7 novembre in un incidente in moto tra via Tommaso Grossi e via Mazzino, in località Mazzo di Rho, alle porte di Milano.
Continua a leggere
Sigfrido Ranucci in commissione Vigilanza: “Report è garanzia di pluralismo, il pubblico ci premia”

Dopo le polemiche su quanto accaduto nelle ultime puntate di Report, alle ore 20, presso l'Aula del II piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi ha svolto l'audizione del direttore di approfondimento, Paolo Corsini, e del vice direttore, Sigfrido Ranucci.
Continua a leggere
Nave da crociera travolta da una tempesta, più di 100 feriti: “Un’esperienza terrificante”

La nave "Spirit of Discovery" si è improvvisamente trovata nel mezzo di una tempesta con a bordo mille passeggeri al largo della costa francese. Un centinaio di questi sono rimasti feriti. "Le persone scrivevano messaggi ai loro cari nel caso in cui ci fossimo ribaltati", ha riferito ai media un passeggero.
Continua a leggere
Fischi al sindaco Giuseppe Sala nella sinagoga di Milano, il presidente della comunità ebraica: “Non si fa”

All'evento "Bring Them Home" organizzato dalla comunità ebraica per commemorare le vittime a un mese dal l'attacco di Hamas ha partecipato la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi: quando ha portato i saluti del primo cittadino citando il nome di Sala in platea sono partiti fischi e contestazioni.
Continua a leggere
Armando Incarnato torna a Uomini e Donne, il cavaliere nuovo protagonista del trono over

Nel corso della registrazione che ha segnato l’inizio del trono di Ida Platano, anche Armando Incarnato ha fatto il suo ingresso in studio. Il cavaliere, rimasto assente per qualche mese, è tornato a occupare il suo posto in trasmissione.
Continua a leggere
Migranti, cosa c’è scritto nel protocollo di intesa tra Italia e Albania (che dura 5 anni)

Nel protocollo di intesa siglato da Italia e Albania, che resterà in vigore per cinque anni, si legge che la costruzione di due centri per la gestione dei migranti è "in osservanza degli accordi internazionali nell'ambito della tutela dei diritti dell'uomo".
Continua a leggere