Archivio di Ottobre 2023
Adam Johnson era stato riportato in vita sull’ambulanza: “Ma il pattino gli ha tagliato la carotide”

Mentre emergono altri dettagli sulla tragica fine dell'hockeista Adam Johnson, piovono accuse pesantissime sull'avversario il cui pattino gli ha tagliato la gola: "Quello è un omicidio".
Continua a leggere
La Salernitana vola in Coppa Italia e sfida la Juve. Vince anche il Bologna che affronterà l’Inter

Gli ottavi di finale di Coppa Italia cominciano a delinearsi: vincono Salernitana, Bologna e Cittadella che lanciano la sfida a Juve, Inter e Roma nel prossimo turno.
Continua a leggere
Crisi tra Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, sarebbe finita a un passo dal matrimonio

L’inaspettata crisi tra Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara di Temptation Island. La giovane ha smesso di seguire il compagno sui social. E nelle sue storie ha scritto: “Non si smette mai di conoscere le persone”.
Continua a leggere
“Facevano propaganda online e finanziavano l’Isis”: i due arrestati chiedono la scarcerazione

Alaa Refaei e Mohamed Nosair, entrambi in arresto dallo scorso 17 ottobre con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere, hanno chiesto di essere scarcerati.
Continua a leggere
La 19enne vittima della violenza di gruppo di Palermo: “Voglio ricominciare e iscrivermi all’Università”

La 19enne vittima della violenza sessuale di gruppo di Palermo ha parlato per la prima volta in Tv ai microfoni della trasmissione Rai Avanti Popolo. La giovane ha raccontato di volersi iscrivere all'Università e di essere pronta a iniziare a lavorare.
Continua a leggere
Attacco israeliano su campo profughi di Jabalia: “Bimbi in ospedale con ferite profonde e ustioni”

La nota di Medici senza Frontiere dopo l'attacco al campo profughi di Jabalia a Gaza: "Alcuni bambini sono arrivati in ospedale con ferite profonde e gravi ustioni. Sono arrivati senza le loro famiglie. Molti gridavano e chiedevano dei loro genitori”.
Continua a leggere
Messi al giornalista: “Sei un bugiardo”. Lui si umilia a capo chino: “Mille scuse, accetto tutto”

Leo Messi ha sbugiardato platealmente un giornalista spagnolo, Gerard Romero, costringendolo ad umiliarsi sui social: "Mille scuse, e mille altre. Sono stato ingannato".
Continua a leggere
Imbavagliata e legata al cimitero di Anzio, i medici: “Ha subito un fortissimo shock, non ricorda nulla”

Quando è arrivata al pronto soccorso, la signora Anna Gabriella, hanno spiegato i medici, "aveva grossi problemi di respirazione, ma soprattutto era in uno stato di forte shock, avendo subito un grandissimo trauma emotivo"
Continua a leggere
Vandalizzate quattro pietre d’inciampo a Trastevere
AGI - Quattro pietre d'inciampo, che commemoravano abitanti ebrei deportati nei lager nazisti, sono state vandalizzate a via Dandolo e a via Mameli, nel centrale quartiere romano di Trastevere. Le pietre sono state annerite, probabilmente a causa di un fuoco appiccato la notte scorsa, ma la dinamica dell'atto vandalico, si sottolinea dalla Comunità Ebraica romana, è ancora in corso di accertamento.
"A Trastevere due pietre d'inciampo dedicate a due vittime romane della Shoah, deportate nel campo di sterminio di Auschwitz, sono state oltraggiate. Roma condanna fermamente questo gesto inaccettabile e miserabile. Solidarietà a tutta la comunità ebraica della nostra città", aveva scritto su.X il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Alle prime due - dedicate a Michele Ezio Spizzichino e Amedeo Spagnoletto -, si sono aggiunte questa mattina quelle dedicate ai deportati Eugenio e Giacomo Spizzichino. Sono in corso accertamenti da parte della polizia.
"Se fosse confermato che si tratta di un atto di profanazione deliberato, sarebbe gravissimo", dichiara il presidente della Comunità Ebraica di Roma, Victor Fadlun. "Le pietre d'inciampo per la nostra comunità e per tutti i romani hanno un alto e drammatico significato di memoria e omaggio alle vittime della follia antisemita. Mi auguro che non si ripeta anche da noi quanto purtroppo sta avvenendo in altri Paesi europei, in particolare a Parigi. Ribadisco la piena fiducia nella vicinanza e vigilanza delle istituzioni e delle forze dell'ordine".
Per Elisa, Vincenzo Ferrera è Antonio Claps: “Ho percepito il suo dolore, forse avrei reagito come lui”

Vincenzo Ferrera è l'attore che dà il volto ad Antonio Claps nella fiction "Per Elisa - Il caso Claps" in prima serata su Rai1. Il padre della sedicenne potentina scomparsa trent'anni fa è stato un uomo difficile da interpretare, il cui dolore si rifugiato nel silenzio, come ci racconta l'attore palermitano in questa intervista in cui parla anche della sua carriera e del successo arrivato alla soglia dei cinquant'anni.
Continua a leggere
Manuela Carriero torna sui social con una frecciata a Michele Longobardi: “Ora sono una vera mummia”

Manuela Carriero dopo l'abbandono a Uomini e Donne torna sui social: "Ora si che sono una vera mummia" ha scritto su Instagram a corredo di alcune sue foto. Sarebbe una frecciata a Michele Longobardi che in uno degli ultimi confronti la definì troppo "moscia". "Sono una mummia, ma con il cuore" gli rispose nel programma.
Continua a leggere
“Le sono caduti i soldi”, poi le rubano il portafoglio: ecco la truffa delle monetine

Il modus operandi della 'truffa delle monetine' è questo: i ladri attendono l'arrivo di una persona all'esterno del supermercato, fanno cadere una moneta a terra, convincendo il malcapitato di aver perso i soldi. Poi approfittano della momentanea distrazione della vittima.
Continua a leggere
Boomerissima debutta con un omaggio a Matthew Perry, ricreata in studio la cucina di Friends

La prima puntata della nuova edizione di Boomerissima debutta con un omaggio a Matthew Perry. Ricreata nello studio della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi la cucina della serie tv Friends. “Tanto amore per te”, è la dedica della conduttrice all’attore.
Continua a leggere
Dal Viminale 18 milioni di euro a 20 Comuni sciolti per mafia: 1 su 4 è in Campania, in regione 5 milioni

Stanziati 18milioni di euro per i Comuni commissariati per mafia; i 5 campani sono Sparanise, Castellammare, Caivano, San Giuseppe Vesuviano e Torre Annunziata.
Continua a leggere
Come cambia la prescrizione dei reati con la nuova riforma del governo Meloni

Prescrizione sospesa per due anni dopo la condanna in primo grado e un anno dopo l'appello: la nuova proposta di riforma è pronta. La commissione Giustizia della Camera ha dato l'ok e ora il testo andrà in Aula. Ma secondo le opposizioni c'è il rischio che approvarlo faccia perdere all'Italia i fondi del Pnrr.
Continua a leggere