Archive del 13 Settembre 2023
Il portiere dell’Ecuador massacrato per il cambio di maglia con Messi: il motivo è assurdo

La polemica è montata perché buona parte dei media ha soffiato sul fuoco dell'equivoco e del sospetto dopo la sconfitta dell'Ecuador nella gara giocata contro l'Argentina. "Hai preso gol apposta".
Continua a leggere
Harry e Meghan mano nella mano agli Invictus Games, la duchessa: “Scusate il ritardo”

Harry e Meghan allontano le voci di divorzio presentandosi insieme, mano nella mano, agli Invictus Games in Germania. La duchessa ha raggiunto il marito e, con il microfono in mano, si è scusata per il ritardo.
Continua a leggere
Funerali di Marisa Leo, il fratello: “Non lasciamo sole le donne in questa battaglia”

Si sono tenuti nella Chiesa Madre di Salemi, in provincia di Trapani, i funerali di Marisa Leo, la 39enne uccisa dall'ex compagno a colpi di fucile. L'uomo si è poi tolto la vita. Il fratello commosso durante la celebrazione: "Dimenticare le vittime di femminicidio, è ucciderle due volte".
Continua a leggere
Italia umiliata dal Canada, 3-0 al debutto in Coppa Davis: prossima sfida con il Cile decisiva

Il doppio chiude una giornata tremenda per l'Italia per la doppia disfatta nel singolare e la sconfitta col Canada al debutto in Coppa Davis. Qualificarsi alle Finals è ancora possibile ma serve battere Cile e Svezia.
Continua a leggere
Aurora Tropea replica a Gianni Sperti dopo le accuse per la foto nuda: “Di cosa dovrei vergognarmi?”

Su Instagram, Aurora Tropea è tornata a parlare dello scontro avuto con Gianni Sperti nella puntata di Uomini e Donne trasmessa mercoledì 13 settembre.
Continua a leggere
Dove sorgerà il nuovo stadio da 70mila posti dell’Inter: sarà all’interno di un parco

Presentato il piano dei nerazzurri ai sindaci di Rozzano e Assago. Il nuovo impianto da 70mila posti sarà situato in un parco aperto a tutti e attrezzato con strutture sportive, aree di ristorazione, negozi e servizi per i tifosi. "Formalizzato l'inizio di un percorso". Addio al Meazza?
Continua a leggere
Turiste uccise a Roma: all’automobilista niente sconto di pena per il duplice omicidio stradale

Inizia il processo per l'automobilista che ha travolto e ucciso due turiste belghe. Il giudice ha stabilito che non potrà usufruire dello sconto di pena.
Continua a leggere
Brandizzo, indagati i vertici della società dei 5 operai morti
AGI - Salgono a 7 le persone indagate per la strage di Brandizzo. All'addetto di Rfi Antonio Massa e al caposquadra della Sigifer - l'azienda che la quale lavoravano i 5 operai travolti da un treno mentre lavoravano sui binari - Andrea Girardin Gibin, si aggiungono la società di Borgo Vercelli, indagata come persona giuridica, e 4 vertici della stessa. Per i nuovi indagati la Procura di Ivrea ipotizza i reati di omicidio plurimo e disastro ferroviario colposo.
Meloni sul Superbonus: “Vale 140 mld, costato come 6 manovre”, Conte la incalza: “È disperata”

Sul Superbonus 110% è andato in scena un nuovo scontro a distanza tra Meloni e Conte. La premier: "Misura costata quando 6 leggi finanziarie". Il leader M5s: "Gesto disperato di chi ieri prometteva mari e monti e adesso non sa a che santo votarsi".
Continua a leggere
Brandizzo: indagati anche i vertici Sigifer, società per cui lavoravano gli operai uccisi dal treno

La procura di Ivrea mercoledì 13 settembre ha notificato 4 nuovi avvisi di garanzia per vertici e dirigenti della Sigifer, l'azienda incaricata di eseguire i lavori di manutenzione per cui lavoravano le vittime dell'incidente di Brandizzo. La tesi dei pm è che lavorare senza il permesso formale fosse la normalità.
Continua a leggere
Teatro San Carlo, Fuortes resta Sovrintendente. Ricorso del Cdi contro Lissner. De Luca: “Pulcinellismo”

Il Consiglio di Indirizzo del Teatro San Carlo ha rimandato al ministero della Cultura la decisione sul reintegro di Lissner e ha annunciato che proporrà reclamo in appello. Assente la Regione. De Luca: "Dall'Opera alla sceneggiata"
Continua a leggere
GF, Giselda Torresan: “Ho avuto una storia di 6 anni, poi nessuno. Mi ha fatta soffrire tantissimo”

Nella casa del Grande Fratello, Giselda Torresan ha parlato per la prima volta del suo passato sentimentale. È stata fidanzata con un uomo per circa sei anni, poi non ha più avuto nessuno. Il motivo: "Sono stata malissimo. Se le donne devono soffrire come ho sofferto io, meglio che stiano single".
Continua a leggere
Elisa Claps, la mamma Filomena: “Quella chiesa è la sua tomba, a terra c’è ancora il sangue innocente”

Durante la messa in onda della prima puntata di "Chi l'ha visto?" dopo la pausa estiva, Federica Sciarelli ha affrontato nello studio Tv la riapertura della chiesa della Santissima Trinità di Potenza alla presenza della madre di Elisa Claps, Filomena, e del fratello. "Quella chiesa è la tomba di mia figlia, avete la mia benedizione ma c'è il suo sangue innocente sul pavimento"
Continua a leggere
La Pupa e il Secchione, chi prenderà il posto di Barbara D’Urso nella nuova edizione

Iniziate le registrazioni della nuova edizione de La Pupa e il Secchione. Tutte le indiscrezioni a riguardo.
Continua a leggere
Salvini dice che gli ultimi arrivi di migranti a Lampedusa sono “un atto di guerra”

Per Matteo Salvini dietro all'impennata di sbarchi registrati in questi giorni a Lampedusa c'è una regia: "Penso che sia qualcosa di voluto e organizzato anche per mettere in difficoltà un governo scomodo".
Continua a leggere