Archive del 9 Settembre 2023
Coco Gauff vince gli US Open: la teenager americana in rimonta batte la numero 1 Sabalenka

La 'predestinata' Coco Gauff, classe 2004, ha vinto gli US Open femminili. L'americana giocando un tennis perfetto a New York ha sconfitto in 3 set la favorita Sabalenka, che da lunedì sarà la numero 1 WTA.
Continua a leggere
Immobile in panchina con gli occhi lucidi, poi lancia un messaggio all’Italia: “Restiamo uniti”

Commozione per Ciro Immobile al termine di Macedonia-Italia. Il capitano della Nazionale, a segno nella ripresa, ha mostrato tutto il suo rammarico per questo pareggio.
Continua a leggere
L’errore disarmante di Donnarumma sul gol della Macedonia: sbaglia la cosa più elementare

L'involuzione del portiere del Paris Saint-Germain lascia di stucco. Nell'occasione del pareggio della Macedonia del Nord ha responsabilità gravissime per il modo in cui era posizionato (prende gol sul suo palo) e la reazione tardiva.
Continua a leggere
Spalletti inizia con un deludente pareggio, ma non fa drammi: “Ora abbiamo elementi per lavorare”

Macedonia-Italia è terminata 1-1. Spalletti dopo la partita non era certamente contento, ma non ha fatto drammi e prova a indicare la via ai suoi calciatori in vista del match con l'Ucraina.
Continua a leggere
Le foto del matrimonio di Luisa Corna e Stefano Giovino, il sì della coppia dopo nove anni d’amore

Luisa Corna e Stefano Giovino si sono sposati, sabato 9 settembre, a Palazzolo dall'Oglio nel bresciano. La cantante e il carabiniere, dopo nove anni d'amore, sono finalmente riusciti a coronare il loro sogno.
Continua a leggere
L’Italia di Spalletti cala nel finale, Gigio prende gol sul suo palo: il pari con la Macedonia complica tutto

Il debutto di Spalletti guastato dal gol su punizione di Bardi. La Nazionale pareggia con la Macedonia del Nord, sale a quota 4 nel girone e il 12 settembre deve battere assolutamente l'Ucraina per sperare ancora nella qualificazione agli Europei 2024.
Continua a leggere
Nuoro, Giovanni Mureddu ucciso in auto davanti al suo garage: “Un agguato, i killer erano almeno due”

Giovanni Mureddu, 49 anni, è stato ucciso a Fonni (Nuoro) in un agguato compiuto da almeno due persone. Sarebbe questa la prima ipotesi formulata dalle forze dell'ordine che indagano su quanto accaduto all'autotrasportatore.
Continua a leggere
Matteo Garrone vince il Leone d’Argento per Io Capitano: “Ho cercato di dare voce a chi non ce l’ha”

Matteo Garrone all'80esima Mostra del Cinema di Venezia ritira il suo Leone d'Argento per la Miglior Regia di Io Capitano: "Ho cercato di dare voce a chi di solito non ce l'ha. Ringrazio i miei attori per la loro straordinaria interpretazione".
Continua a leggere
Polemiche per la mostra su Mariupol a Milano, il console russo: “Spazio ai nazifascisti”

Il console ucraino a Milano ha subito replicato: "Questo dimostra quanto influente sia la macchina propagandistica russa". E ora toccherà al sindaco Sala mettere fine alla complessa polemica.
Continua a leggere
Micaela Ramazzotti vince il premio spettatori a Venezia 2023: “Bisogna lottare per la felicità”

Il film d'esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, "Felicità", è il vincitore del Premio degli spettatori - Armani Beauty. L'attrice al pubblico: "L'infelicità può durare a lungo ma bisogna lottare tanto, lottare sempre per la felicità".
Continua a leggere
Livorno, si schianta in auto contro un camion e un muretto: morto il 29enne Alessandro Donati

Alessandro Donati è morto dopo un tragico incidente d'auto avvenuto a Livorno nella serata di ieri. Il 29enne si sarebbe schiantato prima contro un camion e poi contro un muretto.
Continua a leggere
Falsifica la firma di Daniela Santanché per avere gli atti dell’inchiesta su Visiblia: indagato un avvocato

Un avvocato milanese risulterebbe indagato per aver falsificato la firma di Daniela Santanché per tentare di accedere agli atti dell'inchiesta su Visibilia, la società di cui l'attuale ministra era fondatrice e presidente.
Continua a leggere
Poor Things di Lanthimos vince il Leone d’Oro: tutti premi della Mostra del Cinema di Venezia 2023

È giunta al termine, sabato 9 settembre, l'80esima Mostra cinematografica di Venezia. Vince il Leone d'Oro "Poor Things" di Yorgòs Lanthimos, mentre il Matteo Garrone con "Io, Capitano" il Leone d’argento. Ecco tutti i premi assegnati nelle varie categorie che compongono la kermesse.
Continua a leggere
Peter Sarsgaard e Cailee Spaeny vincono la Coppa Volpi a Venezia 2023

Vincitori della Coppa Volpi all'80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, rispettivamente come miglior attore e miglior attrice sono Peter Sarsgaard e Cailee Spaeny, premiati per le loro interpretazioni nei film "Memory" e "Priscilla".
Continua a leggere
Francesca Ferragni sposa Riccardo Nicoletti: le prime immagini delle nozze

Francesca Ferragni sposa Riccardo Nicoletti: in queste ore si stanno svolgendo le nozze della sorella di Chiara Ferragni al Castello di Rivalta, location da sogno che si trova in provincia di Piacenza. Ecco le prime immagini delle nozze.
Continua a leggere