Archive del 7 Settembre 2023
L’attore Danny Masterson condannato a 30 anni per stupro di due donne

Danny Masterson, attore della serie The Ranch e That's 70s Show, è stato condannato a 30 anni di carcere per aver stuprato due donne. La decisione del tribunale di Los Angeles.
Continua a leggere
Arezzo, chiama l’ambulanza ma non fa in tempo a uscire di casa: giovane partorisce sul pianerottolo

Aveva tanta fretta di nascere il figlio di una giovane donna, che ha partorito sul pianerottolo di casa, al quinto piano di un palazzo del centro di Arezzo. Stanno entrambi bene: ad aiutarla il personale della Misericordia.
Continua a leggere
Elisa Conzadori travolta da un treno a 34 anni, la famiglia vuole riaprire il caso

La famiglia di Elisa Conzadori ha consegnato al gip di Lodi i documenti in cui chiedono di riaprire il caso sulla morte della 34enne. Il 15 agosto 2020 venne travolta da un treno, ma per i consulenti della Procura era stata lei a tentare una manovra azzardata. Per la famiglia della ragazza, invece, ci sarebbero testimoni pronti ad affermare il contrario.
Continua a leggere
Fognini furioso, svela la telefonata con cui Volandri lo ha fatto fuori dalla Davis: “Non lo merito”

Fabio Fognini non ci sta e racconta come sono andate le cose sulla sua esclusione dalle convocazioni della Coppa Davis da parte del capitano Volandri: "Modalità poco rispettose, la mia storia non lo merita".
Continua a leggere
TechetecheShow – Viva Fiorello, Insinna racconta lo showman nell’ultima puntata in onda l’8 settembre

Venerdì 8 settembre, in onda su Rai1, l'ultima puntata di TechetecheShow. Flavio Insinna ripercorrerà la brillante carriera di Rosario Fiorello.
Continua a leggere
Ora Salvini dice che tagliare le accise sulla benzina sarebbe una presa in giro

Il vicepremier e ministro dei Trasporti ha garantito che il governo sta lavorando per confermare l'aumento di stipendi e pensioni, anche "andando a chiedere un po' di soldi alle banche". Sulle accise Salvini ha fatto marcia indietro, perché "sarebbe una presa in giro".
Continua a leggere
Elettra Lamborghini: “Ho la tendinite a entrambe le braccia, sto limitando l’uso del cellulare”

"Ho la tendinite a entrambe le braccia, se non rispondo al cellulare è perché ne sto limitando l'uso", ha detto Elettra Lamborghini in una storia su Instagram mostrando il braccio. Un piccolo problema di salute per la cantante, che renderà probabilmente necessario un pò di riposo.
Continua a leggere
Incendio sul Vesuvio, fiamme vicino alle case: paura a Torre del Greco

L'incendio è scoppiato nella zona di Torre del Greco, sul posto i vigili del fuoco.
Continua a leggere
Giroud, infortunio alla caviglia con la Francia: lascia il campo in lacrime, Milan in apprensione

Brutto contrattempo in Francia-Irlanda, match valido per le qualificazioni europee: Oliver Giroud è stato sostituito dopo soli 25 minuti per problemi ad una caviglia. Al suo posto, Marcus Thuram prossimo avversario in campionato.
Continua a leggere
In centinaia alla fiaccolata per ricordare Rossella Nappini
AGI - Centinaia di persone hanno partecipato alla fiaccolata di fronte al San Filippo Neri in memoria di Rossella Nappini, l'infermiera di 52 anni uccisa lunedì scorso a Roma con diverse coltellate. Presenti anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
Nel corso della fiaccolata, all'ingresso del San Filippo Neri, è stata scoperta una panchina rossa in memoria delle vittime della violenza sulle donne e sia il primo cittadino che il presidente regionale hanno deposto una corona di fiori. "Siamo qui perché siamo una famiglia, siamo 'sanfilippini', una cosa che va oltre il senso di appartenenza. Lavoriamo tutti i giorni molte ore, con un contatto che forse non abbiamo neanche con i familiari" - ha detto una collega della vittima.
"Non vogliamo che ci siano altre Rosselle. Purtroppo sta diventando un'abitudine sentite dell'ennesima donna uccisa, violentata, malmenata. Ma è difficile. Grazie a questa panchina, ogni giorno, chi passerà ricorderà Rossella e il significato di questa panchina rossa".
"Questa presenza così numerosa è importante - ha sottolineato il sindaco Gualtieri - la città di Roma è vicina ai familiari, ai figli Guendalina e Alessio, alla sorella, alla madre Teresa, ai colleghi, agli amici. L'ennesimo femminicidio, un'emergenza che va considerata tale. Stiamo lavorando per aumentare la presenza dei centri anti-violenza e anche per lavorare sul piano culturale. Non esiste la violenza grave o meno grave: va considerata inaccettabile qualsiasi forma di prevaricazione degli uomini nei confronti delle donne. Dobbiamo fare di più. C'è una forte unità non solo delle istituzioni, ma anche una risposta forte dei cittadini".
Il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, ha detto che "nella memoria di Rossella prendiamo un impegno forte e solenne: si cominci un cammino che porti a un cambiamento culturale. Un impegno che sarà forte anche sui luoghi di lavoro: vogliamo avviare una mail riservata affinché possa essere segnalata ogni forma di violenza o molestia". Alla fiaccolata è seguito il corteo che, dal San Filippo Neri, arriverà in via Giuseppe Allievo, luogo dove Rossella Nappini è stata uccisa. Presente anche la sorella della vittima.
Terremoto a Napoli stasera, Ingv: “In atto sciame sismico”

In campo squadre di Protezione Civile e vigili del fuoco, ma non si segnalano danni al momento.
Continua a leggere
Disavventura per Caterina Balivo: “Sono caduta prima della conferenza stampa Rai”

Caterina Balivo è caduta a causa di un cagnolino. La conduttrice ha raccontato la sua disavventura su Instagram.
Continua a leggere
Calciatore muore in campo durante una partita: collassa e non riprende più conoscenza

Tragedia in Guatemala, dove un calciatore è morto in campo durante una partita di campionato: nonostante i disperati sforzi profusi per salvargli la vita, purtroppo non ha più ripreso conoscenza.
Continua a leggere
Scossa di terremoto a Napoli ripresa in diretta durante il TGR Rai Campania: lo studio balla

La scossa di terremoto a Napoli ripresa in diretta nei telegiornali regionali, al Tgr Campania e su Canale 21.
Continua a leggere
Krstovic a segno ancora, anche in Nazionale: il bomber prodigio del Lecce ha medie impressionanti

Nikola Krstovic, attaccante classe 2000 acquistato dal Lecce sta sorprendendo tutti per continuità sotto porta: nelle ultime 6 gare tra club e Nazionale 3 assist e 5 gol. Di cui 2 nelle prime due gare in assoluto in Serie A.
Continua a leggere